Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
daveygravyvuxjmjismgmunsplash

Ma quanto ci piace a noi italiani importare le mode da oltreoceano, eh? Un botto, ve lo diciamo noi. Adesso l'ultima fissa sembra essere il Taco Tuesday, cioè il martedì dedicato ai tacos. Negli States mangiare messicano nel secondo giorno della week è un classicone, e ultimamente anche alcuni localini tex-mex di Milano stanno spingendo in questa direzione. Del resto oh, ci sono la serata pizza e la domenica brunch, perché non possiamo adottare anche il Taco Tuesday? Che poi figa se sono buoni i tacos (non sapete cosa sono? Ma dai, le tortillas morbide ripiene di carne o pesce, farcite abbondantemente con salse, guacamole e cipolle. Ignurant!), ma tutto il cibo messicano in generale è bello sfizioso. Se poi scatta anche la promozione del martedì sera, con i tacos a un prezzo special, benvenga il martedì messicano con tanto di mariachi!

Se non siete snob e l'idea del Taco Tuesday vi gasa, tela chi una bella lista di locali della City, suggerita da Repubblica, in cui poterci dare dentro con i tacos. Ándale!

 

Chihuahua Tacos
Dove: Via Col Di Lana 1; Via Sarpi 60; Via Sciesa 6

Chihuahua Tacos, taqueria e Mexican Bar di Milano, ha deciso di inaugurare il suo personalissimo Taco Tuesday, fatto di tacos, birra e musica latina. Solo il martedì, chi ordina una porzione di tacos (scegliendo tra el Suadero, el Pastor, el Camarones e molti altri) avrà la birra offerta da Chihuahua Tacos. Non male! Ciliegina sulla torta, a ricreare la vera atmosfera dei più autentici Taco Tuesday, le playlist di Dj Guerrero per ballare a ritmo di cumbia, latin hip hop e reggaeton. Bomba.

Instagram
chihuahuatacos_

Instagram

 

Santo Taco
Dove: via Sabatelli 1; via Bonvesin de la Riva 3

Se dici cucina messicana dici Santo Taco, con due locali più uno next opening in zona Centrale. La formula del Taco Tuesday è stata lanciata con successo prima della pandemia, poi è stata sospesa e adesso è pronta a ripartire alla grande. Funziona così: tre tacos a 10 euro al posto di 12, due quesadillas (a base di formaggio) a 8 euro e due tostadas a 10 euro. Se la scelta vi imbarazza, andate sicuro sul pastor, il taco più venduto a base di carne di maiale cotta su spiedo verticale marinato con achiote e succo di agrumi, guarnito con cipolla cruda, coriandolo, ananas e salsa. Adios!

Instagram
santotaco_milano

Instagram

 

Madre
Dove: via Savona 15

Un locale davvero carinissimo e Instagrammabile, progettato da un team tutto al femminile. Il nome, Madre, è "capace di evocare un immaginario ancestrale femminile profondo e autentico, strizzando al contempo l’occhio a un modo di dire tipico messicano, usato per esprimere qualcosa di forte". Anche qui il martedì è rigorosamente Taco Tuesday: per ogni taco ordinato (fra il Yucateco, Choriqueso, De Carne, Gobernador ed El Vegano) in omaggio viene offerta una Agua de Jamaica, bevanda analcolica home-made, o una Cerveza de Barril. Nos gusta!

Instagram
milanofoodiary

Instagram

 

Agua Sancta
Dove: Corso Garibaldi 110

Un altro indirizzo super pennellato per l''occasione, che punta su una proposta drink&food latina dal twist mediterraneo. Ogni martedì i clienti possono sfruttare la promozione sui tacos 2x1, dalle 18 alle 22. Molto interessanti anche i cocktail a base di Tequila e Mezcal, l'ampia lista di drink che spazia dai classici cocktail al Margarita e all’Oxaca Old Fashioned, non mancano le birre messicane come Corona e Modelo Negra e una proposta di diversi tipi di sangria. Olè!

Instagram
aguasancta

Instagram

 

La Taqueria
Dove: via Raffaello Sanzio 27

Questo place ha aperto da circa un anno ma visto l'ottimo andazzo ha deciso di duplicarsi in via Comelico. Il Taco Tuesday, qui, funziona così: i tacos (tranne il Pastor e il Camaron a la diabla) costano solo 2,90 euro al posto di 3,60, ogni martedì dalle 18 alle 22. Roba da spararsene cinque o sei uno dietro l'altro. Tra i tacos piace molto il Cochinita pibil, maiale marinato con axiote e spezie, cotto lentamente e servito sfilacciato con cipolla rossa in agrodolce. Ahi ahi ahi!

Instagram
enjoy.mi

Instagram

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito