Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
whatsapp

Parlando di note vocali, le cose sono due: o adorate scambiarvele - anche belle lunghette - con i vostri friends, oppure vi stanno ampiamente sul cazzo. C'è gente - addirittura - che se i messaggi audio vanno oltre i due minuti nemmeno li ascolta. Ecco, a questa seconda categoria di persone farà molto felice una novità che bolle nel pentolone di Whatsapp, che poi sarebbe Meta. Stando a quanto riportato dall'informatissimo sito WaBetaInfo, che spesso fa rivelazioni in anteprima in merito alle novità di WhatsApp, l’app di messaggistica starebbe per fare un upgrade introducendo una nuova funzione dedicata agli utenti iOS, in grado di trasformare le note vocali in testo. Sbeeem!

Una funzione che, chiaramente, potrebbe essere molto utile a chi (per motivi vari) non può ascoltare l'audio ma desidera conoscerne il contenuto. La novità, in realtà, non è così di primo pelo: a settembre 2021 WaBetaInfo annunciò che WhatsApp stava sviluppando uno strumento in grado di trascrivere le note vocali. Tuttavia, non molto tempo dopo, il sito pubblicò un tweet per annunciare che il project si era arenato per motivi sconosciuti: quando una funzione è in fase di sviluppo, può capitare. Tempo un paio di anni e pare che Whatsapp ci stia lavorando di nuovo: grazie all'ultimo aggiornamento per iOS 23.3.0.73, il sito ha infatti scoperto che l'app sta nuovamente smanettando per concretizzare la funzione di trascrizione. Top.

Come spiegato accuratamente da WaBetaInfo, può accadere però che la trascrizione di una nota vocale non sia disponibile. Questo potrebbe succedere, ad esempio, quando non vengono riconosciute le parole o magari quando la nota vocale è fatta in una lingua differente da quella impostata sul dispositivo in uso. Queste trascrizioni, infatti, vengono sempre eseguite localmente sul dispositivo scaricando i language pack pertinenti, e non vengono mai condivise con WhatsApp o Apple, quindi la privacy sarebbe sempre garantita. Tuttavia, e qui scatta il sadness, la funzione potrebbe essere disponibile asap solo su versioni recenti di iOS. Se vi state chiedendo quando sarà lanciata la novità, ci spiace, ma ancora non è dato saperlo. In compenso, se vi interessa, sappiate che Telegram offre già una funzione che può convertire le note vocali in testo, ma è riservata solo agli utenti abbonati al servizio Premium. Quindi, nel caso, tocca cacciare la grana. That's it!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito