Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
smartphonemessaggio

Imbruttiti, vi è mai capitato di frequentare qualcuno che poi - così, di punto in bianco - sparisce nel nulla? Il classico ghosting, che però ha una svolta: dopo mesi, il soggetto in questione torna improvvisamente a farsi sentire, come se niente fosse. In questo caso parliamo di zombieing: proprio come gli zombie sono dei "non morti", questi potenziali partner infatti sono persone che pensavamo sparite ma - guarda un po' - sono ancora tra noi. Vive e vegete (purtroppo) Ma perché ne stiamo parlando, direte voi? Perché questo fenomeno - vecchio come il mondo eh, va detto - è tornato recentemente alla ribalta su TikTok. Tutto è cominciato con un video della cantautrice Mariel Darling, che sul social ha raccontato l’ultima tendenza del dating. O meglio: l'ultimo nome di tendenza.

@mariel_darling

who else has been ✨zombied✨ #dating #relationship #situationship #talkingphase #ghosting #ghosted #toxic #commitment #love #relatable #boys #commitmentissues #girls #bf #single #relationshipadvice

♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show

"È come il ghosting, ma torna dalla morte dopo un paio di mesi e ti colpisce - ha spiegato la Darling, raccogliendo oltre un milione e mezzo di visualizzazioni e un'infinità di like. Oh, evidentemente in tanti hanno sperimentato lo zombieing. Secondo la Mariel il fenomeno sarebbe particolarmente diffuso a New York ma, in generale, in tutte le metropoli. Le scuse della vita frenetica e del lavoro, infatti, aiutano i fuggitivi a "giustificare" la sparizione. I commenti sotto il video dell'influencer si sono moltiplicati come conigli in amore. "Penso di essere stato vittima del zombieing. Un giorno mi ignora, un giorno mi guarda come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto e mi scrive fino alle 3 del mattino", ha ammesso un utente. "Il mio ha il complesso di Gesù Cristo, torna ogni 3 giorni" ha scritto un'altra.

"Questo è appena successo a me. Solo che sono uscito con il ragazzo due volte, SEI anni fa!" ha scritto un'altra. Ocio però, che il zombieing "può essere estremamente dannoso, ha un impatto sulla fiducia in se stessi e lascia un forte senso di ansia e di abbandono, quindi quando quella persona riappare può alimentare un senso di speranza", come spiegato da tale Samantha Jayne, un'esperta contattata dal New York Post. "Quando sei riuscito a superare una relazione e poi la vecchia fiamma ritorna all'improvviso senza una spiegazione e si aspetta che le cose siano normali, è crudele e può lasciare sconcertati. Ricordate che questa persona appare senza sentire alcuna responsabilità e si aspetta che le cose riprendano da dove si erano interrotte", ha detto la Jayne. Ma perché la gente fa 'sta carognata? Le ragioni sono due: first, la persona che sparisce non è brava a comunicare e non sa come porre fine alla storia. Poi però il tempo passa e cercano di riconnettersi per senso di colpa; l'altro motivo è più dannoso: certe persone se ne vanno perché ne incontrano un'altra che gli piace di più, poi però con quella non funziona e tornano all'ovile. Tipico. "Improvvisamente si sentono soli, hanno esaurito le opzioni e sanno che sei un porto sicuro per il loro ego, almeno finché non trovano il prossimo". Belle merde.

Oh raga, FBL always.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito