Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
278075209_1153709958721872_8831593482906874303_n

Sappiamo già che alcuni colossi americano come Amazon e Walmart stanno sperimentando le consegne di pacchi mediante drone. Tra le realtà che stanno lavorando a questo clamoroso upgrade c'è una startup che sta davvero spaccando: si chiama Zipline e - come riportato da Forbes - adesso vale 4,2 miliardi di dollari. Stica.

Keller Rinaudo Cliffton, cofondatore e ceo di Zipline, ha umilmente descritto il servizio come "La cosa più vicina al teletrasporto che sia stata creata". In effetti il drone è in grado di trasportare pacchi in un raggio d’azione di diversi chilometri: un modo di velocizzare i processi di consegna ma anche di impattare molto meno sull’ambiente. "Nell’ultimo decennio la domanda globale di consegne istantanee è salita alle stelle - ha spiegato il Ceo, come riportato da Forbes - ma la tecnologia che utilizziamo per le consegne è vecchia di 100 anni. Stiamo ancora usando gli stessi veicoli a combustione da 3.000 chili, guidati da esseri umani, per effettuare miliardi di consegne che di solito pesano meno di 5 chili. È lento, costoso e terribile per il pianeta". Ecco un video, giusto per capire come funziona il tutto.

Un business che vale un bel po' di grana. Secondo quanto riportato da Forbes.com, l’azienda di San Francisco è vicina a raccogliere 330 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento, che porterebbe la sua valutazione a circa 4,2 miliardi di dollari. Cash che consente a Zipline di continuare a migliorare i propri strumenti: recentemente, infatti, ha lanciato un nuovo drone, il Platform 2, in grado di trasportare otto chili di carico con un raggio d’azione di circa 16 chilometri. "La maggior parte dei pacchi spediti dagli e-commerce pesa cinque chili o meno" ha dichiarato Cliffton, riferendosi probabilmente proprio ad Amazon e Walmart. L'andazzo, come ha confermato la società, è ottimo. "Zipline ha effettuato più di 540.000 consegne a clienti reali e attualmente ne completa una ogni 90 secondi. Zipline ha percorso 40 milioni di miglia commerciali autonome, consegnando quasi 5 milioni di prodotti (tra cui più di 8 milioni di dosi di vaccino)". Figa, a bomba proprio.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito