Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1788f6a765d67662bf96faa2e9d3e589

Telecamere, prese usb, monitor: i nuovi tram di Milano saranno delle vere bombe, altroché. Dalla fine dell'estate nella City circoleranno infatti i Tramlink, tecnologici, accessibili e bidirezionali. Al momento siamo in fase di test notturni, per misurare le prestazioni e le funzionalità dei sistemi di controllo di guida e di sicurezza. Un check generale, insomma.

In queste nottate sta gironzolando per la città un Tramlink numero 7201, il primo delle 80 vetture di nuova generazione, "tecnologicamente all’avanguardia, accessibili e bidirezionali che Atm ha affidato a Stadler Valencia per rinnovare il proprio parco mezzi e offrire un servizio di trasporto pubblico sempre più sostenibile ed efficiente", come annunciato dall'azienda. La prima linea che si trasformerà in Tramlink sarà la 31, che collega la zona nord di Milano dal capolinea di Bicocca M5 al Comune di Cinisello Balsamo. I test si svolgono sia di notte che di giorno, per fare tutti i controlli necessari ai dispositivi elettronici e meccanici, dalla cabina di guida agli impianti di videosorveglianza. Piano piano i Tramlink andranno a sostituire i mezzi più datati, in modo da aumentare l'accessibilità dell'intera flotta di Atm, ad eccezione - sia mai - delle 125 vetture Carrelli, simboli storici di Milano.

1283e41fa0372741bcd017014b90b1ff.jpg

Come potete vedere dalle immagini, i nuovi tram sono caratterizzati dall'iconica livrea giallo Milano, hanno un sistema di videosorveglianza con 10 telecamere interne, collegate con la centrale security di Atm per garantire un controllo h24. Sono dotati inoltre di un sistema infomobilità in tempo reale, di prese usb per la ricarica degli smartphone (top) e di monitor per l'indicazione delle fermate e del percorso, oltre a informazioni generali sullo stato della mobilità cittadina. Altra chicca: i Tramlink sono i primi tram urbani bidirezionali di Milano per permettere l'inversione di marcia in caso di necessità. I Tramlink saranno inoltre dotati di un sistema interno di climatizzazione, utile per attenuare gli odoracci della calca, e avranno un pianale ribassato che consentirà un accesso più easy ai disabili e a chi ha problemi di mobilità. Dai, figo!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito