Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
famigliaautobus

Comprare casa costa troppo? Gli affitti sono insostenibili? Che problema c'è: prendete un autobus (possibilmente doppio, tipo quelli inglesi), sistematelo un attimo e fatene la vostra nuova dimora a quattro ruote. Taaac! Se state pensando "che cazzata", sappiate che c'è una famiglia di Rotherham, nel Regno Unito, che per risparmiare ha deciso di trasferirsi proprio su un autobus, e non potrebbero essere più felici di così. Conrad Kirk, 31 anni, e la sua compagna, Nicole McCarthy, 31 anni, hanno acquistato l'autobus a due piani Daimler Fleetline Rod-Bodied del 1978 nel settembre 2021 per circa 2300 euro. I due, inizialmente, avevano pianificato di convertire il veicolo in una lussuosa casa mobile per le vacanze, in modo da non dover sborsare un botto di cash per le camere d'albergo. Eh sì, perché Conrad e Nicole hanno pure quattro figlie, che fanno chiaramente aumentare le spese di qualsiasi cosa. Alla fine, però, si sono talmente presi bene con la storia dell'autobus che hanno deciso di non utilizzarlo solo per le vacanze, ma per la vita vera: i sei si sono trasferiti sul mezzo a tempo pieno e ora - a detta loro - risparmiano circa 1100 euro al mese. Not bad.

Dopo aver completato i lavori di ristrutturazione, i due hanno deciso di lasciare la loro casa in affitto, dotata di tre camere da letto, e di trasferirsi sull'autobus con le bimbe: Luna, di 4 anni, Poppy, 7, Summer, 7 e Phoebe, 8. L'idea di lasciare la proprietà in affitto da 1500 euro al mese e spostarsi sull'autobus è iniziata come un gioco. Della serie: "ma sì, dai, proviamo una settimana, ci facciamo due risate...". E invece alla fine si sono accorti che, vivendo così, risparmiavano circa 1100 euro al mese. L'autobus ha sede a Rotherham, dove le bambine frequentano la scuola, ma in realtà è sempre a zonzo. Dopo la conversione da autobus a casa (restyling costato circa 9300 euro) il mezzo adesso è dotato di bagno, una zona giorno, una cucina separata, un piccolo garage e una camera da letto a pianta aperta con un letto matrimoniale e due letti a castello.

@six_inabus

A 60 second Tiny Home On Wheels Tour! #buslife #buslifeuk #buslifewithkids #tinyhouse #tinyhomeonwheels #doubledecker #offgridliving #sixinabus #fyp #foryourpage #bushome #buslifeliving #vanlifeexperience #vanlife #fpyツ #transport #bushomeliving #livingontheroad #pov

♬ original sound - six_inabus

Conrad, proprietario di un'azienda nel settore dei media, ha dichiarato: "C'è stato un enorme aiuto da parte di familiari e amici che si sono offerti di supportarci con consigli e conoscenze. Abbiamo utilizzato molti elementi riciclati per contenere i costi. Le aziende volevano da 6 a 7mila euro in più per realizzare i nostri pannelli solari, ma guardando i video e con l'aiuto del nostro elettricista, siamo riusciti a farlo con meno di 900 euro". Le figlie della coppia sono state decisive, perché hanno aiutato i genitori in attività tipo tagliare la legna e prendere le misure. Insomma, tutti si sono fatti lo sbatti di trasformare il bus in casa. "Hanno imparato abilità che i bambini normali non avrebbero l'opportunità di apprendere a scuola", ha detto fiero il Conrad.

Vi sembra una cazzata? Oh, loro stanno benissimo così. Come hanno spiegato sul loro profilo TikTok, dove sono seguiti da oltre 200mila seguaci, la casa-autobus è concepita come base per il loro stile di vita all'aria aperta. "Non ci rilassiamo davanti alla TV, siamo in giro a fare cose con le bambine. Questo fine settimana abbiamo fatto paddleboarding e arrampicata su roccia", ha detto il papà, aggiungendo che le figlie da quando vivono sul mezzo stanno facendo un sacco di cose in mezzo alla natura, hanno incontrato molte persone e sono diventate più socievoli. "È stato fantastico per noi, perché prima eravamo molto asociali" ha ammesso Conrad.

Ma in futuro, che si farà? Il piano della coppia è quello di risparmiare circa 10mila euro nei prossimi tre o quattro anni per poter acquistare poi un terreno sul quale costruire una casa. "Abbiamo la libertà di andare davvero dove vogliamo e sperimentare tante cose in un modo nuovo. Provare esperienze nuove e trascorrere del tempo all'aria aperta sono diventati una parte importante del nostro stile di vita ora". Oh, alla fine... perché no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito