Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’hotel migliore del mondo? Si trova a 3 ore da Milano

La Liste, nota per la sua annuale classifica dei migliori ristoranti del mondo, ha stilato il 1000 World’s Best Hotels. Al numero uno c'è un italiano: indovinate qual è?

Tra i tanti, tantissimi alberghi sparsi in tutto il mondo e dotati di ogni lusso e comfort, il più bello di tutti ce l’abbiamo noi. Ok, non è una sentenza divina, però vale: il riconoscimento prestigioso è stato infatti assegnato dall’algoritmo della guida gastronomica La Liste, nota per la sua annuale classifica dei migliori ristoranti del mondo. L’algoritmo si è studiato 300 guide di viaggio, classifiche e recensioni e da questi dati ha tirato fuori il 1000 World’s Best Hotels. Tutti bellissimi eh, ma il numero uno, il Miglior Hotel del Mondo per il 2023, è tutto italiano. Indovinate qual è?

“La Liste è onorata di annunciare l’impareggiabile Hotel Cipriani come Miglior Hotel del Mondo 2023 e di celebrare l’Italia come destinazione top per il lusso sofisticato” ha dichiarato Hélène Pietrini, direttore generale di La Liste. Il Cipriani si trova a Venezia ed è l’hotel creato dalla famiglia Cipriani: dal 2019 è di proprietà della Belmond Hotel, a sua volta appartenente al gruppo Lvmh dell’imprenditore francese Bernard Arnault. Per la precisione, si trova sull’isola della Giudecca, di fronte al centro città. Il panorama – ça va sans dire – è pazzesco: da ogni angolo si può ammirare la laguna in tutto il suo splendore. E che dire delle stanze, che pure chiamarle stanze è riduttivo: si tratta di 94 camere e suite, micromondi eleganti, lussuosi ma mai stucchevoli.

Instagram
belmondhotelcipriani

Instagram

Tutto bellissimo, ma ovviamente elitario: cioè, siamo nell’hotel in cui si sono sposati George Clooney e Amal Alamuddin, quindi il livello è over the rainbow. Il ristorante? Non poteva mancare lo stellato, Oro, ma si può optare pure per il leggendario Cip’s Club o per il bar-ristorante a bordo piscina. Tra i servizi, piscina olimpionica riscaldata, centro benessere, attività per bambini, campo da tennis e attracco privato. Quanto costa, vi chiederete. Eh. Costa. In estate il minimo che potreste pagare si aggira sui 1700 euro a notte per una coppia di adulti. Ma la colazione è compresa eh!

Ma… il resto della classifica? Al secondo posto troviamo – a parimerito – The Peninsula Chicago negli Stati Uniti, il Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal in Messico e il Cheval Blanc St-Barth in Francia. Al terzo posto, tra gli altri, ancora un italiano: il San Pietro di Positano, resort a 5 stelle incastonato tra le rocce a picco sulla Costiera Amalfitana, con spiaggia privata e infiniti agi. Va’ che bello.

Instagram
ilsanpietrodipositano

Instagram

Comunque di hotel italiani in classifica ce n’è un botto. Al quarto posto, insieme ad altre strutture alberghiere in giro per il mondo, ci sono anche l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, il Mandarin Oriental di Milano, il Caruso di Amalfi e il Portrait Firenze. Al quinto posto, spicca il Rosewood di Castiglion del Bosco e l’Hotel de la Ville di Roma. L’Italia regna anche tra i premi speciali: tra le nuove aperture di lusso, il riconoscimento è andato all’Hotel la Palma di Capri, mentre il premio Heart&Soul, dedicato all’eccellenza nel servizio agli ospiti, è andato al La Dimora Brusaporto, in provincia di Bergamo. Chapeau!

CONDIVIDI:
Link copiato!