Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
24villagiacomoalbo

Se vuoi fare colpo, ma proprio una roba che quasi quasi un colpo lo fai prendere, organizza un weekend o, meglio ancora, una vacanza al Passalacqua di Moltrasio, sul lago di Como. Se non sai dove sia, apri subito Google Maps, perché secondo la classifica dei 50 hotel più lussuosi al mondo di The World’s 50 Best Hotels quello al primo posto è esattamente qua. Le sponde del Lario sono storicamente punteggiate di ville da sogno, negli ultimi decenni apprezzate e acquistate anche da vip di tutto il mondo. Serve ricordare George Clooney e Villa Oleandra? Massì, così ricordiamo anche che l'attore hollywoodiano ha smentito le voci che lo volevano prossimo a vendere la sua bomboniera sul lago. 

1viewoverthepoolandlakestefangiftthaler.jpg

Ma torniamo a bomba, perché se prima Moltrasio la conoscevano solo sulle sponde del lago, adesso il suo nome ha fatto il giro del mondo, del web e di tutti i social grazie al Passalacqua, appunto, che si presenta come Luxury Boutique Hotel. E fa bene a tirarsela, visto che dalla fine del Settecento, quando la villa venne costruita, fra le sue mura sono passati personaggini del calibro di Napoleone, Churchill e il compositore Vincenzo Bellini, che qui trovò l'ispirazione giusta per La Norma e La Sonnambula. E viste le stanze, anche ad andare sonnambuli non si casca male. 

31grandjuniorsuiteinthevillarubenortiz.jpg

Proprio a Bellini è dedicata forse la più bella delle 25 suite: lampadari da capogiro, salotto con balconata per sentirsi a Versailles e, giustamente, un pianoforte a coda. Doremifasollasì e qui ti senti subito Mozart. Ovunque ci si sposti, in questo gioiellino, sembra di muoversi su una nuvola, fra specchi, toni pastello e drappi perfettamente in posa, che siate al ristorante o al bar, alla piscina all'aperto o alla Spa, nella palestra luminosissima o sulla Spiaggina con una Fiat 500 arancione a sdrammatizzare il tutto. Siamo fighi ma col sorriso, insomma.

7suitebellinirubenortiz-1.jpg

Se sia possibile continuare a ridere anche una volta che arriva il conto dipende probabilmente dal conto in banca in partenza. Più zeri ha, ovviamente, meno probabilmente accuserete il colpo. Comunque, una botta di conti ce la siamo fatta online: per una notte fra il 3 e il 4 novembre (dopo il Ponte di Halloween, quindi giornata scarica) il primo prezzo che compare in automatico è 1200 euro, spicciolo più spicciolo meno... mentre se vi venisse la mattana di andarci per il weekend che comincia si parla di almeno 2600 euro. Questo, secondo gli operatori online. E comunque tranquilli, il parcheggio è gratis e non c'è scritto che dobbiate arrivare per forza con una super car...

17ladoublejloungerubenortiz.jpg

Ma non facciamo gli acidelli, dai! In fondo, questo gioiellino aperto nel giugno 2022 "è una storia d'amore e di famiglia, dove la passionee il sogno sono gli ingredienti fondamentali": a dircelo è Valentina De Santis, proprietaria insieme ai genitori Paolo e Antonella, una famiglia comasca già dedita all'ospitalità... perché per balzare in vetta alla classifica dei 50 hotel più belli al mondo un certo sgamo devi avercelo, mica ti improvvisi. "L’abbiamo davvero vissuto personalmente: se puoi sognarlo, puoi farlo", dice Valentina. E siamo sicuri che anche noi, fra un puccio nella Spa e un ape vista lago con il cinema privato, sogneremmo con il sorriso... Dream Big: per tutto il resto c'è Mastercard (forse!).

 

Autore: Daniela Faggion

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito