Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
gucci

Father, son and House of Gucci. Immagino così la chiusura del contratto per Villa Martinelli, il castelletto gotico ed ex dimora di Patrizia Reggiani Martinelli venduto poche settimane fa a Milano per 9,5 milioni di euro. E pur non avendo particolarmente apprezzato il film di Ridley Scott con Lady Gaga nei panni di Lady Gucci ammetto che, come frase, resta impressa e si adatta a molte situazioni. Questa in particolare.

Tornando alla vera "ex Lady Gucci", Patrizia Reggiani ha vissuto a Villa Martinelli subito dopo essere uscita dal Victor Residence - come lei ha sempre chiamato il carcere di San Vittore - e ci è rimasta fino al 2019. E se vi manca una parte della storia ho pronto il recap. Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene ucciso a colpi di pistola in via Palestro, a Milano. Due anni dopo Patrizia Reggiani viene riconosciuta come mandante dell’omicidio e viene condannata a 26 anni di reclusione. Dopo 17 anni in carcere, nel 2013, viene rilasciata dal tribunale di sorveglianza che accoglie la richiesta di sospensione della pena e insieme alla madre si trasferisce nella villa. E ora che siamo tutti sul pezzo andiamo avanti.

Chi ha preso infatti l’ex immobile della signora Gucci? A quanto dicono i ben informati (il Giornale) si tratta di una coppia di stranieri, di origine britannica lui e austriaca lei, con residenza a Como, che subito dopo l'acquisto hanno iniziato i lavori di restauro. La sola cosa certa è che un seminterrato, un piano terreno, un primo e un secondo piano da rimettere a nuovo non costeranno poco. Viene da chiedersi se dopo quasi 10 milioni di euro spesi sia davvero necessario investire altri soldi per un immobile. Così, a sentimento, credo che lo stile austro-britannico non abbia molti punti in comune con l’estetica della Reggiani e che qualche modifica sia proprio necessaria. Ma temo che per parecchio tempo non vedremo il risultato di questi lavori. I nuovi inquilini, infatti, tengono molto alla privacy, tanto che non è dato nemmeno sapere il nome del progettista o dell’impresa edile che si occuperà della ristrutturazione. La sola info è che si tratta di un’azienda di Parre (nella Bergamasca).

La fan delle ristrutturazioni case che è in me è in piena offesa.

Patrizia Reggiani, intanto, alla vigilia dei suoi 75 anni, abiterebbe in un appartamento in zona San Babila, non lontano dall'attico in cui viveva con Maurizio Gucci durante il loro matrimonio, attico che è stato un altro protagonista di lusso del mercato immobiliare milanese. Dopo essere rimasto invenduto per oltre un decennio, il super appartamento su due piani da 1800 metri quadrati, con giardino pensile e piscina, è passato all’imprenditore indiano Rishal Shah, fondatore della società Jekson Vision specializzata nel tracciare e controllare farmaci. E se pensate di aver perso l'ennesima occasione per diventare proprietari di una ex dimora legata al fascino di Gucci, c’è ancora in vendita la Villa Gucci di Roma a 15 milioni di euro. Un po' lontana dalla cerchia, ma si sa che Roma-Milano in treno è un attimo.

Autore: Giulia Cannarella

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito