Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
snapinsta.app_407742705_753027773537318_2746276326328458319_n_1080

Oh, come siamo messi a decorazioni? Da buoni milanesi, avete già fatto tutto a Sant'Ambrogio, però potreste avvertire ancora un certo languorino, un piccolo vuoto. Vi manca lo Schiaccianoci vicino all'albero? Vi piacerebbe un Babbo Natale di design? La vecchia ghirlanda del '92 appesa alla porta vi fa cagare? Nessun problema, basta aprire il portafigli e via. Ovvio, si può smanettare su Amazon, belli comodi sul divano. Ma quanto è bello passeggiare nei negozi natalizi, quelli con Mariah e Michael in sottofondo, in cui c'è praticamente SOLO roba dedicata alle feste? E magari andarci quando c'è poca gente, per trasformare la necessità in experience. Che bellezza, che benessere.

Giorni fa vi abbiamo interpellato su Instagram, chiedendovi lumi in merito ai negozietti natalizi di Milano. Grazie alla vostra partecipazione, abbiamo buttato giù una bella lista di Christmas's shop, perfetti per una full immersion pre 25 dicembre, e magari per scovare l'ultimo regalo che vi era rimasto sul gozzo. Ready? Vamos!

Ecliss

Dove: Ripa di Porta Ticinese 73

Più che un negozio, un mondo incantato. Per tradizione, ormai a fine ottobre il negozio di arredamento si trasforma nel paradiso degli amanti del Natale. Alberi, infinite decorazioni, tavole imbandite, orsi di peluche, angioletti in ceramica, ghirlande fatte a mano, candele, centrotavola, e potremmo andare avanti fino a Capodanno ma anche no.

Instagram
cristinajoaquinito

Instagram

Cargo - Hi Tech

Dove: via privata Meucci 43; piazza XXV Aprile 12

Vabbè, anche questo è arcinoto, ci rendiamo conto. Ma possiamo forse non metterlo? Più che negozi sono praticamente delle realtà alternative: entri e ti perdi fra utensili di cui non sapevi di avere un disperato bisogno. La fornitura natalizia - ça va sans dire - è notevolissima anche perché il celebre spazio Hi Tech in Corso Como è tipo di 2mila metri quadrati quindi ciao. Portate il navigatore.

Instagram
cargo_hightech

Instagram

Pisotti

Dove: Alzaia Naviglio Grande 98

Un altro dei negozi più grandi di Milano, allestito all'interno di caratteristici capannoni costruiti nei primi anni del secolo scorso lungo l'Alzaia del Naviglio Grande. La scelta, imbarazzantissima, è tra oltre 15000 articoli esposti in 2mila metri quadri. Alberi di Natale di ogni dimensione e forma, pupazzi di neve illuminati, finti pacchi regalo, casette innevate, calendari dell'avvento di ogni formato... dobbiamo continuare? Anche no.

Instagram
pisotti.milano

Instagram

Raw & Co.

Dove: Corso Magenta 10

Raw&Co è definito un cabinet de curiosités, un luogo dove oggetti diversi - per epoca e provenienza – si ritrovano in un sofisticato ambiente armonico. Qui trovate un’ampia e articolata selezione di oggetti e arredi vintage, proposti e mescolati all’assortimento dei numerosi brand ospitati nelle boutique di Corso Magenta 10 e di Via Palermo 1. Natale ne abbiamo? Eccome, c'è da lasciargli direttamente la carta e andare.

Instagram
raw_milano

Instagram

Carpe Diem

Dove: viale Tunisia 1/3

Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale e funny (e pure imbruttita) ecco il vostro posto. C'è tutto quello che deve esserci, ma anche una bella dose di ironia che ci sta sempre bene. Esempio: le palline "Merry Sti Cazzi" sono un must have.

Instagram
carpediem_milano

Instagram

Steflor

Dove: Via Erba 2, Paderno Dugnano; Via Pio La Torre 9, Vimodrone

Il giardino delle meraviglie, mica per niente. Qui in autunno l'ampio spazio esterno si trasforma in un campo di zucche super cute. In inverno, invece, muta nel paradiso dello shopping natalizio. Decorazioni? Ci sono. Alberi? Eccome. Luci? Infinite. Villaggi in miniatura? Un sacco. Presepi? Quanti ne vuoi? Cartoleria, pacchi, fiocchi? A perdita d'occhio. Figata: possibilità di decorazioni personalizzate. Tenete d'occhio la sezione eventi perché sono in programma tante belle cose per i nani, come spettacoli, lab e incontri con Babbo Natale. Foto in cover.

Instagram
steflorgarden

Instagram

Viridea

Dove: Corso Europa, Rho 

Qui, oltre alla quantità folle di alberi, decorazioni, luci, elfi, pacchi, piantine natalizie, addobbi, palline, ghirlande, complementi d’arredo, candele, nastri, presepi (da quelli etnici a quelli lavorati a mano) senza dimenticare i prodotti dedicati ai collezionisti e agli appassionati del fai da te. In totale, circa 12mila articoli. E c'è pure Christmasville, la casa di Babbo Natale in città, visitabile tutti i giorni con ingresso gratuito. Cosa volete di più, onestamente?

Instagram
viridea_official

Instagram

AgriBrianza

Dove: Via Dante 191, Concorezzo (MB)

Anche questo è solitamente il place to be di chi è in cerca di idee di arredo e giardinaggio. A Natale, però, si trasforma in un piccolo mondo incantato. Lo volete il gioco da tavola di Babbo Natale? Un carrillon con schiaccianoci? Vi servono parti del presepe? Un calendario dell'avvento in tessuto? Un sacco doni in juta? Un ridicolo cappellino? Piatti da dessert con Babbo, renne e compagnia bella? Vabbè dai, avete capito. Skill fondamentale: oltre alle idee per lo shopping troverete anche il Christmas World, il villaggio di Natale con tante attrazioni fighe, tipo il simulatore di volo con Dash, l'aiutante del Babbo.

Instagram
christmasworld_agribrianza

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito