Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
lovemilano

Ok, non è proprio a MilanoMilano, ma a Sesto San Giovanni: va bene uguale? Stiamo parlando di LOVE, The Immersive Experience: la mostra immersiva che inaugura oggi al Next Museum di Sesto. Non un giorno a caso, ma San Valentino: questo perché la mostra è dedicata - lo dice il nome eh - all'amore in tutte le sue forme. Lo spazio è interattivo, colorato, funny e soprattutto instagrammabilissimo. Un format che si ripete: vi ricordate il Museum of Dreamers, no? Ecco, ora pare funzionino molto questi luoghi pensati ad hoc per influencer, pseudo influencer e chiunque abbia uno smartphone con telecamera pronta a scattare.

Non per niente LOVE – The Immersive Experience è un vero e proprio Selfie Museum, dedicato all'amore universale: per se stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e per l’arte. Ci sta dentro perché è adatto a tutta la famiglia, quindi è una roba che volendo si può condividere anche coi nani. Lo spazio abbonda: oltre 1500 metri quadri di cornici, scenografie e stanze tematiche, che "faranno sognare i visitatori immergendoli in una dimensione di gioco e di romanticismo, da condividere con chi si ama". Ogni sala è accompagnata al LOVE da un aforisma che riassume il concept dell’installazione e che nelle intenzioni può essere un’ottima didascalia per le foto scattate in mostra. Insomma, nulla è stato lasciato al caso.

Instagram
next.exhibition

Instagram

Qualche esempio? Anche qui troverete l'ormai rodata piscina di palline bianche e azzurre, a ricordare Giacomo Leopardi e il suo "Naufragar m'e' dolce in questo mare". Che ve lo diciamo a fare, le foto dei tuffi sono sempre molto fighe. Se andate in coppia vi sparerete selfie a manetta nel tunnel di cuori azzurri e rosa in neon e velluto, classicone. L'amore per il cibo (più che altro per gli zuccheri) viene tradotto in uno spazio stile candyland, con pancakes su cui sedersi, una tazza di cioccolata appena versata, una enorme coppa di gelato e tanti bastoncini di zucchero. Immancabile la sala degli specchi, che motiva ad amare sé stessi (e a sparari tante foto).

Info di servizio. Appuntamento da oggi, 14 febbraio, fino a domenica 1 settembre 2024 al Next Museum, in via Granelli 1, Sesto San Giovanni. Operativi tutti i giorni: dal lunedì al venerdì classico orario 11 – 19; sabato dalle 10 si tira fino alle 20; domenica apertura alle 10 e si chiude alle 18. I ticket si possono comprare online o direttamente in biglietteria e partono dai 15,70 euro dei giorni feriali e dai 17,70 euro di sabato, domenica e festivi.

Ci andrete o sticaz*i?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito