Skip to content
Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano arriva la mostra “LOVE, The Immersive Experience”, adatta a romantici e influencer

Da oggi fino al 1 settembre sarà operativo un nuovo spazio interattivo pensato per chiunque adori spararsi foto patinate e allegre. Tra piscine di palline e stanze degli specchi.

Ok, non è proprio a MilanoMilano, ma a Sesto San Giovanni: va bene uguale? Stiamo parlando di LOVE, The Immersive Experience: la mostra immersiva che inaugura oggi al Next Museum di Sesto. Non un giorno a caso, ma San Valentino: questo perché la mostra è dedicata – lo dice il nome eh – all’amore in tutte le sue forme. Lo spazio è interattivo, colorato, funny e soprattutto instagrammabilissimo. Un format che si ripete: vi ricordate il Museum of Dreamers, no? Ecco, ora pare funzionino molto questi luoghi pensati ad hoc per influencer, pseudo influencer e chiunque abbia uno smartphone con telecamera pronta a scattare.

Non per niente LOVE – The Immersive Experience è un vero e proprio Selfie Museum, dedicato all’amore universale: per se stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e per l’arte. Ci sta dentro perché è adatto a tutta la famiglia, quindi è una roba che volendo si può condividere anche coi nani. Lo spazio abbonda: oltre 1500 metri quadri di cornici, scenografie e stanze tematiche, che “faranno sognare i visitatori immergendoli in una dimensione di gioco e di romanticismo, da condividere con chi si ama”. Ogni sala è accompagnata al LOVE da un aforisma che riassume il concept dell’installazione e che nelle intenzioni può essere un’ottima didascalia per le foto scattate in mostra. Insomma, nulla è stato lasciato al caso.

Instagram
next.exhibition

Instagram

Qualche esempio? Anche qui troverete l’ormai rodata piscina di palline bianche e azzurre, a ricordare Giacomo Leopardi e il suo “Naufragar m’e’ dolce in questo mare”. Che ve lo diciamo a fare, le foto dei tuffi sono sempre molto fighe. Se andate in coppia vi sparerete selfie a manetta nel tunnel di cuori azzurri e rosa in neon e velluto, classicone. L’amore per il cibo (più che altro per gli zuccheri) viene tradotto in uno spazio stile candyland, con pancakes su cui sedersi, una tazza di cioccolata appena versata, una enorme coppa di gelato e tanti bastoncini di zucchero. Immancabile la sala degli specchi, che motiva ad amare sé stessi (e a sparari tante foto).

Info di servizio. Appuntamento da oggi, 14 febbraio, fino a domenica 1 settembre 2024 al Next Museum, in via Granelli 1, Sesto San Giovanni. Operativi tutti i giorni: dal lunedì al venerdì classico orario 11 – 19; sabato dalle 10 si tira fino alle 20; domenica apertura alle 10 e si chiude alle 18. I ticket si possono comprare online o direttamente in biglietteria e partono dai 15,70 euro dei giorni feriali e dai 17,70 euro di sabato, domenica e festivi.

Ci andrete o sticaz*i?

CONDIVIDI:
Link copiato!