Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
stress

Raga, siamo a giugno. Come state messi con le vacanze, avete prenotato qualcosa? Va' che poi non resta più nulla, va' che dovete accontentarvi di quello che rimane disponibile, va' che poi vi toccherà spendere molto di più... ok, vi abbiamo mandati in sbattimento, vero? Tutto normale, fate parte del 40% degli italiani che soffrono di notriphobia, che in pratica è l'ansia di non aver prenotato le vacanze. Anche perché uno a febbraio pensa di avere ancora tutto il tempo del mondo, a marzo inizia a pensare dove vorrebbe andare, ad aprile magari butta un occhio su Airbnb e Booking con la promessa di prenotare asap, poi fi*a arriva luglio e vi ritrovate ancora lì appesi, con niente di organizzato.

Brutta sensazione eh?

Bè dai, almeno mal comune mezzo gaudio, come si dice. Secondo l'Osservatorio sui trend dell’estate 2024, realizzato dalla piattaforma PiratinViaggio, sono tanti gli italiani (40%, appunto) a soffrire di questa ansia, soprattutto i membri della Gen Z, che magari sono ancora lì a fare i conti con quello che vorrebbero fare e quello che invece possono permettersi.

Il sondaggio di PiratinViaggio segnala un significativo 90% di italiani che pensa di partire tra giugno e settembre (un po' vago, ma ok) e la maggior parte vuole andare al mare. Prevedibile.Il 68%, infatti, sceglie località balneari, ma as usual ci sono anche quelli presi bene dalle città d’arte o dalla montagna.

Studio Aperto mode: On.

Il 65% se ne vorrebbe andare all'estero, con preferenza per Grecia, Spagna, Portogallo e Croazia ma pure l'Asia why not. Alla fine, però, un terzo degli italiani se ne resta in patria, optando per classicissime Sicilia, Puglia, Sardegna e Toscana. Ma quanto si spende per le vacanze? Oltre il 60% dei viaggiatori prevede di stare sui 1500 euro, ma ci sono anche gli sboroni che cacciano oltre 3k senza problemi, concedendosi lussi e comodità. Infine, una curiosità: secondo il sondaggio a spingerci a prenotare le vacanze è la curiosità di scoprire posti nuovi o di tornare dove si è già stati molto bene. Ovvietà, siamo d'accordo.

Ma trainano molto anche gli interessi personali, gli hobby, il passaparola e persino i social: i giovani soprattutto vedono dei posti su IG e TikTok e decidono che vogliono andarci in vacanza. That's it.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito