Skip to content
Il Trentino – Alto Adige darà un incentivo alla pensione di 1100 euro ai neonati / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / Il Trentino – Alto Adige darà un incentivo alla pensione di 1100 euro ai neonati / Per la serie F&F: com’è che il proprietario di OnlyFans ha raddoppiato il patrimonio in un solo anno / Faceboarding bloccato a Linate: il Garante della Privacy ferma l’imbarco con riconoscimento facciale (peccato) / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici
CONDIVIDI:
Link copiato!

Caldazza non ti temo: 8 piscine e parchi acquatici a Milano e dintorni

Appena la caldazza si decide, può cominciare la stagione delle piscine. Da quelle comunali a quelle più fighette, passando per i parchi acquatici. Facciamo un recap.

Oh, a Milano fa CALDO! E quanto si raggiungono queste temperature è momento di smollarsi in piscina. E magari farsi anche uno spritz… o due. E mentre state ammollo in acqua, please non pensate alle riunioni o agli esami. Rilassatevi, ecco. Godetevi il momento. Ma dove andare? Non preoccupatevi ci pensiamo noi a suggerirvi qualche piscina inda City. Sono sempre gli stessi? Sì, chiaro, ma meglio comunque fare un recap per valutare il place to be adatto a noi.

Piscina Romano

Indirizzo: Via Giuseppe Zanoia, 2
Costo: da 5 euro

La Piscina Romano è situata in zona Città Studi. E ha sicuramente il primato tra le piscine milanesi, dato i suoi 4mila metri quadrati. C’è una piscina olimpionica e spazi verdi belli grandi. Top per famiglie e amici. Guys, potete fare anche ape a bordo piscina (da lunedì a venerdì). Cosa volete di meglio? Lì vicino c’è pure la panetteria Fugazzola, quindi fateci un salto e provate qualche pizza o focaccia. Provare per credere.

Instagram
milanosport_official

Instagram

Piscina Cardellino

Indirizzo: Via del Cardellino, 3
Costo: da 5 euro

Situata nel quartiere Lorenteggio, la Piscina Cardellino è un’ottima scelta per chi vuole passare una giornata in acqua. E per chi cerca un comodo parcheggio. Riaperta il 22 giugno, gode una piscina coperta e una scoperta e offre attività per tutte le età, dai corsi di nuoto sincronizzato al fitness acquatico. Presente anche un signor giardino e solarium.

Piscina Sant’Abbondio

Indirizzo: Via Sant’Abbondio, 12
Costo: da 5 euro

La Piscina Sant’Abbondio è situata nel quartiere Abbiategrasso, raggiungibile con l’M2 o con il tram 3 o il 15. Bonus point? Offre anche corsi di nuoto e acquagym. L’atmosfera accogliente anche per i ninos la rende una meta preferita da molti genitori. Quache info utile? Dispone di due vasche, una interna ed una esterna e di un ampio giardino che potrete tranquillamente usare per arrostirvi sotto al sole di Milano. Comoda per chi sta a Milano sud.

Instagram
milanosport_official

Instagram

Bagni Misteriosi

Indirizzo: Via Carlo Botta, 18
Costo: da 12 euro

I Bagni Misteriosi, situati in Porta Romana, sono una delle piscine più fancy di Milano. Oltre alle due piscine, il complesso offre serate con musica, eventi culturali e un bar dove fare un ottimo ape da GUD… a piedi nudi. Top per chi cerca qualcosa di più fighettino. Ah e se andate dopo il 15 luglio, costa molto molto meno a causa delle tariffe in convenzione con il Comune di Milano!

estate2022bagnimisteriosi111920x1535.jpeg

Beach Forum Assago

Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio, 6 Assago
Costo: da 7 euro

Il Beach Forum Assago, situato appena fuori Milano, è una vera e propria oasi di sport e divertimento. Dai, la piscina è fighissima perché è circondata da un’ampia area verde ed è dotata di sdraio, ombrelloni e aree di ristoro. Perfect per chi vuole sudare facendo sport all’aria aperta oppure godersi tranquillamente una giornata di sole e relax. In più potrete farvi delle ottime nuotate dato che la piscina è bella grande, 50 m e si accede tramite l’area Multisport.

Acquatica Park

Indirizzo: Via Gaetano Airaghi, 61
Costo: da 19 euro

Acquatica Park è il parco acquatico per eccellenza a Milano. Perfetto per sfuggire alla calura estiva è situatato nella zona ovest di Milano. Sto parco acquatico è enorme: circa 100.000 mq e offre 21 attrazioni adrenaliniche e non per tutte le età e gusti. Ovviamente se ti piace questo genere di divertimento. Non mancano lezioni di Acqua Gym e animazione per i piccoletti. E per chi vuole bere una roba? Non preoccupatevi ci sono i Cocktail party organizzati dal parco. E per chi vuole sudare, nonostante i 40 gradi? C’è pure il calcetto e diversi campi di beach volley. Ultima chicca? Le numerose feste a tema, come quella Pirati oppure Tropical Party.

Instagram
acquaticapark

Instagram

Acquaworld

Indirizzo: Via Giorgio la Pira, 16, Concorezzo MB
Costo: da 16 euro

Acquaworld è iconico per i suoi ombrelloni in paglia e la sua spiaggia caraibica di sabbia bianca. Aperto 7 su 7, è top sia per chi vuole bere degli esotici cocktail tropicali nel bar Tiki Beach, sia per chi ha pargoletti che DEVE far svagare. E qua casca a pennello, causa scivoli colorati e pazzi giochi d’acqua. Dal 2 Luglio saranno presenti spettacoli ideati per le famiglie. Mentre per chi si vuole scatenare, ogni sabato ci saranno dj-set con aperitivi al tramonto. AH e c’è anche l’idromassaggio, se acquisti il biglietto Cabanas Paradise.

Instagram
acquaworld_ufficiale

Instagram

Lido di Segrate

Indirizzo: Via Roma 37, Segrate
Costo: da 6 euro

Il Lido di Segrate è top per chi vuole rilassarsi in santa pace. Presente il solarium in un’area verde e tantissimi ombrelloni e lettini. Per i più piccoli è anche possibile smollarli al corso di nuoto o di nuoto sincronizzato. E anche per i più grandi non mancano corsi di nuoto, acquagym e acquabike.

CONDIVIDI:
Link copiato!