Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
scala_dei_turchi_realmonte_ag_sicily_italy__panoramio_1

Domanda: siete in fissa con i balletti scemini su TikTok? E allora questa è la news che fa per voi, ma anche per chi i tiktoker li odia con tutto il cuore. Parliamo infatti delle spiagge italiane che spopolano su TikTok. Perché se non ci fai un TikTok o un Reel su Insta, è come se non ci foste andati. Ecco quindi la classifica delle spiagge italiane più popolari del 2024, stilata da un’indagine di Accor. E ora che lo sapete, scegliete voi se correre con l'iPhone in mano o se correre dalla parte opposta.

10. Spiaggia di Sansone

Cominciamo dalla decima posizione, la Spiaggia di Sansone sull’isola d’Elba. Un'incantevole mezzaluna di sabbia e ciottoli. Chi non vorrebbe fare snorkeling in queste acque cristalline? Certo, se non vi piacciono i ciottoli, forse non è il posto per voi. Ma hey, un post nelle acque trasparenti compensa il tutto!

elba.jpg

9. Spiaggia della Feniglia

Sempre in Toscana, troviamo la Spiaggia della Feniglia. Sette chilometri di sabbia fine che uniscono l’Argentario con la terraferma. Vi sembrerà di stare in una piscina. 

riserva_naturale_spiaggia_della_feniglia__panoramica_1.jpg

8. Spiaggia dei Conigli

All'ottavo posto, la leggendaria Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. Di sicuro ne avrete sentito parlare. Un paradise not so easy to reach, con accesso contingentato. Quindi, se amate le sfide e volete sentirvi in un posto unico al mondo, questo è la spiaggia giusta. E no, non ci sono conigli veri.

spiaggia_dei_conigli_lampedusa_1.jpg

7. Spiaggia di Bibione

Settima posizione per la Spiaggia di Bibione. Una lunga distesa di sabbia bollente con tutti i servizi possibili immaginabili. Best playa for the comforts. Perfetta per chi non vuole rinunciare a nulla, tranne forse alla tranquillità. Ma chi ha bisogno di tranquillità quando hai duecento barettini dove prendere lo spritz?

6. Fiordo di Furore

Sesta posizione per il Fiordo di Furore, sulla Costiera Amalfitana. Una minuscola caletta amata dai turisti. Qui ogni foto è "instagrammabile". Sì, anche se scattata con un vecchio Nokia!

fiordo_di_furore_salerno__campania__italy.jpg

5. Cala Violina

Al quinto posto, la splendida Cala Violina, nella Maremma Grossetana. Chiusa tra due promontori e raggiungibile solo dopo una bella camminata tra i boschi. Praticamente un’avventura Indiana Jones style. Dimenticatevi di arrivarci con le infradito.

cala_violina_grosseto_tuscany.jpg

4. Baia dei Turchi

Quarta posizione per la Baia dei Turchi, vicino Otranto. Una lunga distesa di sabbia protetta dal FAI. Perfetta per chi cerca luoghi incontaminati e vuole sentirsi un po’ wild, un po’ Mamma Mia style.

893883000_d80423e5bb_b.jpg

3. Spiaggia di San Fruttuoso

Medaglia di bronzo per la Spiaggia di San Fruttuoso in Liguria. Circondata da imponenti pareti rocciose e con un antico santuario affacciato sul mare. E’ sicuramente una spiaggia fighissima. E poi, al ritorno mangiatevi un po’ di pasta al pesto. Oppure di focaccia. Fateci sapere.

san_fruttuoso_di_camoglidscf0683.jpg

2. Cala Goloritzé

Secondo posto per Cala Goloritzé in Sardegna. Anch’essa protetta da scogliere rocciose e con un arco naturale. Vi possiamo assicurare che vi sentirete in una fiaba. Raggiungerla richiede una lunga e impervia camminata, ma ne vale davvero la pena. E dopo tanto sudore, potrete godervi l’acqua nuotando come delle sirene. 

4642726178_7da8c759c4_b.jpg

1. Scala dei Turchi

E al primo posto... rullo di tamburi... la Scala dei Turchi di Agrigento! Una candida falesia di roccia argillosa e calcarea scolpita a gradoni. Si dice che i pirati saraceni sbarcassero qui. Beh, se era buona per i pirati, è buona anche per noi, no? 

scala_dei_turchirealmonte.jpg

Autrice: Francesca Tortini

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito