Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Baciarsi è obbligatorio”: ecco cos’è la segnaletica dell’amore e dove si trova

In vari borghi italiani si possono trovare romantici cartelli che invitano a scambiarsi baci in punti panoramici, promuovendo l'amore e il turismo.

Immaginate di fare due passi per un pittoresco borgo italiano, assaporando l’aria fresca e il paesaggio mozzafiato, quando all’improvviso un cartello vi ordina: “Obbligatorio baciarsi“. Non state avendo allucinazioni, è la Segnaletica dell’Amore, sparsa in giro per tutta Italia. Awww.

Dimenticate i noiosi “Stop” e “Divieto di sosta”, ora ci sono “Kiss…please” e “Zona romantica” che vi aspettano per far scattare baci romantici, passionali, affettuosi… quello che volete. E se pensate che questo sia solo un altro colpo di genio del marketing turistico, beh, forse avete ragione. Ma che colpo tattico, dai!

Ultimo nella lista dei romantici paesini che hanno abbracciato questa geniale trovata è Sasso di Castalda, in Basilicata. Qui, cartelli pieni di cuori e frasi zuccherose sono apparsi come funghi in luoghi strategici: sulla terrazza con vista “Ponte alla Luna” (che, spoiler, è composto da due ponti tibetani tra i più lunghi al mondo) e nei pressi della fantastica skywalk al Castello. Un tocco di colore e allegria che, si spera, ispiri amore e solidarietà. O almeno un bel selfie da postare sulle stories.

Ma Sasso di Castalda non è solo in questa romantica alleanza della segnaletica dell’amore. Facciamo un check delle altre località italiane dove i cartelli romantici attirano coppie e selfie ogni giorno. E dove forse potreste indirizzarvi per un bel weekendino post vacanze estive.

Anacapri

Al Belvedere del Sognatore, un cartello con la scritta “Tu sì ‘na cosa grande” invita gli innamorati a baciarsi con Capri sullo sfondo.

Trentinara

Qui, tra le leggende di Isabella e Saul, si può ammirare il golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana mentre ci si scambia un bacio obbligatorio.

Torre dell’Orso

In provincia di Lecce, il cartello non lascia scampo: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”. E chi siamo noi per opporci?

Mattinata

Sul litorale del Gargano, un cartello su una terrazza invita al bacio con tanto di hashtag #BacioaMattinata. Qualcuno ha detto viralità?

Sirmione

Sul Lago di Garda, “Kiss… please” è il motto che ispira baci con vista.

Termoli

Qui i cartelli dell’amore si trovano già da qualche anno, disseminati nei punti più panoramici. E i turisti, ovviamente, non si lasciano sfuggire l’occasione di farci qualche TikTok.

Tortoreto

Qui il bacio è letteralmente obbligatorio. Ebbene sì, dopo il Covid, il comune ha deciso di installare ben quattro cartelli “Kiss please””per celebrare l’amore in ogni sua forma.

Portofino

Arrivando poco prima della spiaggia di Niasca, svoltando a destra e salendo una scaletta: ecco il protagonista della vostra giornata. Un enorme cartello bianco con un cuore disegnato ci segnala l’inizio della Passeggiata dei Baci.

Beh, se cercate una scusa per un bel weekend romantico e vicino a Milano, Sirmione o Portofino potrebbero essere la vostra destinazione perfetta. E ricordatevi: davanti a un cartello del genere non si discute, ci si bacia!

CONDIVIDI:
Link copiato!