Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma volare in prima classe gratis si può? Le tips virali di una hostess possono aiutare (forse)

Una hostess su TIkTok ha regalato qualche consiglio su come passare da un posto in economy a uno in first class senza troppi sbattimenti. Fattibile? Mah...

Chi di noi non vorrebbe piazzarsi in prima classe senza spendere un centesimo in più? Bè, volendo si può provare a fare l’upgrade, passando dall’economy alla first senza aggiungere altro cash. A dirlo, una hostess di volo  su TikTok, quindi raga… prendiamole per quelle che sono, tips semiserie. Però oh, se c’è pure una sola possibilità di passare da un viaggio schiacciato tra i sedili a un’experience super lusso, why not.

La tipa in questione è Cierra Mist, una hostess che su TikTok rivela i suoi trucchetti da insider. Ecco il primo: “sii gentile”. Sì, hai capito bene. “Se ci porti un caffè o una scatola di cioccolatini, potremmo fare di tutto per te”, dice Cierra. Un gesto carino potrebbe aprirti le porte di un upgrade di cui nemmeno hai il coraggio di chiedere. Noi abbiamo i nostri dubbi, perché sicuro se ci proviamo noi l’hostess o lo steward si incazzano e ci accusano di corruzione.

Garantito.

Poi, c’è la questione del bilanciamento dell’aereo. A quanto pare, se il volo è mezzo vuoto, il personale potrebbe dover spostare qualche passeggero per sistemare il peso. E chi lo sa, magari voi che siete piazzati in fondo potreste ritrovarvi catapultati in prima classe senza nemmeno accorgervene. Quindi il consiglio è: se potete scegliere, meglio i posti in coda.

Ultimo consiglio da tenere in tasca: il lavoro che fate potrebbe aiutarvi. Cierra sostiene che se siete dei medici, infermieri, pompieri oppure poliziotti, potreste avere qualche chance in più di ottenere un posticino con più comfort. Basta far sapere all’equipaggio che in caso di emergenza sareste pronti a dare una mano. Ok, non è che ti garantiscono subito la prima classe, ma un posticino con più spazio per le gambe potrebbe saltare fuori.

Ovviamente, il video di Cierra ha fatto un botto di visualizzazioni e non sono mancate le reazioni. Alcuni utenti sono un po’ scettici: “Se devo offrire il caffè a tutto l’equipaggio, tanto vale che mi compro direttamente il biglietto in prima classe”. Altri invece non vedono di buon occhio questi consigli. “Ma davvero? Adesso devo pure fare il simpatico per avere un upgrade?”. C’è chi è più filosofico e dice: “Non esiste pranzo gratis, figurati un volo in prima classe”.

Insomma, la questione divide, ma la curiosità resta.

CONDIVIDI:
Link copiato!