Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Trendy o tremendy: ci piacciono gli stivali gonfiabili di Rick Owens?

Lanciamo alla grandissima questa rubrica dedicata alle proposte più WTF del fashion con gli stivali "palloncino" di Rick Owens, poco pratici ma molto creativi.

Quando si parla di moda il passo tra epic moment e cafonata clamorosa è pericolosamente breve. Quante volte, infatti, durante una sfilata pensiamo: “Ma che cazz…ho appena visto?”. È vero però anche il contrario. La moda sa regalare momenti di pura arte e creatività. Certo il confine è sottile e in alcuni casi segue molto anche il gusto personale, ma visto che siamo di MilanoMilano c isentiamo in diritto di esprimere la nostra opinione in merito.

E partiamo con il piede giusto (o forse no) con gli stivali gonfiabili di Rick Owens, stagione A/I 2024, presentati a gennaio in una sfilata intima nella sua casa parigina. Il primo impatto è epico, con modelli avvolti in capi oversize che diventano quasi giganti con i loro inflatable boots in latex. Tolti dal contesto, però, sembrano solo dei canotti enormi ai piedi. Eh, sì gente, diciamolo, la verità è quella. Per 3.510 euro poi ci si aspetta che siano indistruttibili. Non è così.

Sul sito ufficiale di Rick Owens è espressamente scritto che, pur essendo funzionali, meglio usarli con cautela. Tra i warnings specificano inoltre di fare attenzione a salire e scendere le scale (what?), non usarli in luoghi affollati e di tenerli lontano dalla luce del sole. Andare a vedere per credere. A onor del vero il sito specifica anche che lo scopo primario di questi stivali è per “display or foruse in special occasions“. Insomma, non vanno considerati accessori da tutti i giorni, ma delle opere che si mettono in mostra e si fanno vedere in occasioni speciali. Beh, certo se uno compra degli stivali enormi che si gonfiano sicuro non intende passare inosservato. E – onesta – la mia prima malsana idea sarebbe tentare di camminare sulle acque. Ma restiamo sulla terra ferma o il latex si rovina. Inoltre, sono per uomini, con primo numero disponibile 41.

Non ve l’aspettavate questa eh?

Uno degli aspetti che hanno reso famoso Rick Owens è proprio la sua capacità di uscire da schemi e stereotipi e questi stivali non fanno eccezione. Il suo approccio alla moda non è quello della vendita alle masse, ma più un’esperienza che vuol far vivere ai propri clienti. Parole d’ordine unicità e spettacolo. Su questo niente da dire. E questi mega stivalozzi sono proprio una creazione senza pari. Fatti in collaborazione con l’artista londinese Straytukay, hanno una calza alta che si infila fino a metà coscia, per poi aprirsi all’altezza del ginocchio e scendere fino a terra. Nascosto alla vista, un platform frontale che aiuta la stabilità, tacco di 6,5cm e il pezzo forte, la valvola nella parte posteriore del polpaccio che si gonfia tramite una pompa o soffiandoci semplicemente dentro.

Quasi una versione ultra-mega fashion e da adulto delle Air Jordan pump, solo che alposto del “bottone” sulla linguetta per dare aria gonfi tutto lo stivale. Ammettiamolo. È divertente. E chissenefrega se l’esame di vita vera non lo passeranno mai, quello dell’ironia è un dieci pieno. Ma voi cosa ne pensate?

Sono solo degli eccessi o semplici cessi?

Credit Cover: RickOwens.eu

CONDIVIDI:
Link copiato!