Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Road to 2025: ecco quali saranno le mete prefe degli italiani l’anno prossimo

Il report "A year in travel by eDreams ODIGEO 2024" propone una mappa aggiornata delle mete più prenotate dagli italiani nel 2025, quelle più ricercate e quelle che hanno registrato una crescita maggiore nel 2024.

Dicembre è quasi arrivato, e quindi tempo di un paio di villaggi di Natale, cenoni a pioggia e qualche regalo e siamo già al 2025. All’inizio del nuovo anno – già lo sapete – si partirà belli carichi ad immaginare le vacanze da programmare, fantasticando tra paradisi italiani e mete esotiche. Il report “A year in travel by eDreams ODIGEO 2024” propone una mappa aggiornata delle mete più prenotate dagli italiani nel 2025, quelle più ricercate e quelle che registrano una crescita maggiore nel 2024.

In pole position… Parigi.

Figa che fantasia.

La capitale francese, forte dell’effetto Olimpiadi, non solo si è mangiata la concorrenza nel 2024 con un +62% di visite rispetto al 2023, ma è già la first choice per l’anno che verrà. Dietro Parigi, Londra non barcolla. Anche qui, grande creatività. Sarà il fascino un po’ old money, sarà il tè delle cinque o magari i mercatini di Portobello, ma la capitale britannica resta una meta sicura. E poi c’è Amsterdam, altra meta super ambita soprattutto dai giovani.

Eh eh eh.

Visto che la classifica non prevede di regalare sorprese, dopo Amsterdam troviamo Barcellona al quarto posto: mare, movimento e tapas economiche. Ma quando si parla di American Dream, è New York a dominare: la città che non dorme mai, al quinto gradino, continua a far battere i cuoricini degli italiani, che non vedono l’ora di pattinare a Times Square o mangiarsi i Crumbl Cookies. Grande classico. Sesta, Madrid.

Dopo Praga al settimo posto, arrivano mete un po’ più esotiche. Sharm el-Sheikh (ottavo posto) attira davvero un sacco di gente che vuole garantirsi caldo sicuro. E Tenerife (nono posto) queen delle Occhio che Tokyo entra all’ultimo gradino della top 10, con ricerche già impennate del 135% rispetto all’anno scorso per il periodo tra il 13 e il 21 settembre 2025, in occasione dei campionati di atletica leggera. Finalmente una new entry, anche se non si può certo dire che sia una meta insospettabile.

Se guardiamo alle destinazioni più cercate per il 2025 (quindi non ancora prenotate) gli italiani sembrano avere voglia di farsi dei viaggetti abbastanza interessanti. New York e Tokyo dominano la classifica, ma non sono sole. Terzo posto per Parigi, Bangkok segue al quarto, mentre Malé, capitale delle Maldive, è una delle top choice, piazzata al sesto posto della classifica. E poi c’è Miami, decima, che ormai conta più italiani che yankee.

Le mete cresciute di più per prenotazioni nel 2024

Nel 2024, invece, Giza, con le sue piramidi millenarie, ha registrato un incredibile +257% di prenotazioni. Pare che il fascino dell’Egitto sia sempre più cool. Anche mete italiane come Alghero  (+69%) e Roma (+54%) hanno fatto furore, mentre Pantelleria (+49%) al quinto posto Tenerife (+46%), Larnaca (+43%), Lampedusa (+39%), Varsavia (+37%) ed Edimburgo (+36%) che completano la top ten.

Quindi, dove si va?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!