Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
matrimonio

Il 2025 sarà l’anno delle nozze infinite. Dimenticate il classico "sì" seguito dal pranzo (e dalla classica sbronza post-pranzo). Qui si parla invece di festeggiamenti che spaccano e che durano… un bel po'. L’ultimo trend in tema nozze infatti è l'endless wedding, letteralmente "matrimoni senza fine" che si dilatano nel tempo e nello spazio, sfidando le leggi dell’astrofisica. Quindi, se siete invitati ad un matrimonio a giugno 2025, chiedete info in merito alla durata e se capite che si andrà oltre la mezza giornata... fingetevi morti!

Dando un occhio ai dati di Matrimonio.com, i futuri sposi sono pronti a dare una spallata alle vecchie tradizioni per abbracciare un concept totalmente nuovo. Dai ricevimenti lunghi tre giorni alle feste posticipate per coinvolgere anche gli amici che non ce l’hanno fatta a venire.

Ci sono diverse formule per festeggiare nel 2025, tutte decisamente particolari:

Destination Wedding

Sognate una fuga romantica con tutta la vostra crew? Il destination wedding fa per voi: tre giorni di festa in una location da sogno, lontana da casa. Si parte con una cena di benvenuto, poi il grande giorno e, per finire, un pranzo informale. Occhio, però: dovete pensare a tutto, dagli spostamenti all’alloggio per gli ospiti. E questo può alzare leggerissimamente il budget. Si fa per dire.

Brunch post matrimonio

Per chi non vuole mollare la presa, il brunch post wedding è perfetto. Si organizza la mattina successiva (sempre che ci si riesca a svegliare dopo la grande serata) ed è un modo super chill per continuare i festeggiamenti. Dress code easy, tante brioche e qualche Mimosa. La combo ideale per salutare gli ospiti senza stress.

Elopement Wedding con rinfresco

Vi piace l’idea di una fuga romantica? Nel senso che fuga, vuol dire FUGGIRE. Con l’elopement wedding dite sì in intimità (pochi, tipo cinque invitati) e poi organizzate un secondo round di festa con amici e parenti. Due eventi in uno: uno super romantico ed exlcusive e l’altro per invitare la zia Marisa che non vedete da Natale 2003.

Pre e post party

Per i veri ratti da discoteca, il matrimonio comincia prima e finisce dopo. Un welcome party per far rompere il ghiaccio (e non solo quello, forse) agli ospiti la sera prima del sì, o un after party in piscina. D’altronde, perché accontentarvi di un solo giorno quando potete spaccarvi per tutto il weekend?

Ma gli endless wedding non saranno l’unico trend che ci beccheremo l’anno prossimo. Le location diventano sempre più wow: dalle serre di vetro in stile fiabesco alle dimore storiche minimal chic. E la luna di miele? Anche qui si cambia: il revenge travel lascia spazio a nuove idee come la Buddy Moon (viaggio con gli amici) e la Mega Moon (vacanze lunghissime in mete shock). E per chi non vuole smettere mai, ma proprio MAI di festeggiare, c’è la Re-Do Moon: una luna di miele-bis per l’anniversario.

Quindi di base, se siete invitati ad un matrimonio nel 2025, forse finirete di festeggiare nel 2026. Preparatevi.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito