Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano è finita nella top 10 delle città più stressanti AL MONDO

Livello di stupore per questa notizia?

Che Milano non fosse la città più rilassante del mondo, lo sapevamo già. Ma che meritasse di finire tra le prime dieci più stressanti in assoluto? Ecco, questa non ce l’aspettavamo. O forse sì? A dircelo è uno studio condotto dalla società di immersioni e snorkeling Dipndive, dedicato proprio alle città più stressanti del pianeta.

Per stilare la classifica sono stati presi in esame diversi fattori, tra cui il numero di visitatori, i livelli di inquinamento acustico, la qualità dell’aria (e qui sicuramente abbiamo preso legnate), i costi dei mezzi di trasporto e gli indici di criminalità (ehm). Tutti questi dati sono stati valutati con punteggi da 0 a 100, arrivando così all’elenco definitivo. Regola base: più il numero è alto, più il livello di stress è alle stelle.

Ora, per fortuna Milano non è nella top 3, ed è già qualcosa. In pole position troviamo Las Vegas, che si porta a casa un bel 95 su 100, seguita da San Francisco (pesantemente penalizzata dalla criminalità) e da New York. Per trovare la nostra amata City bisogna scendere all’ottavo posto, unica italiana in classifica, con 73 punti. E sì, l’alto tasso di criminalità ci ha regalato un bonus che avremmo preferito evitare.

Insomma, tra traffico, smog, prezzi alle stelle e un certo livello di ansia di default, Milano si conferma una città dove si corre tanto… ma rilassarsi? Quello forse un’altra volta.

Classifica delle città più stressanti al mondo

1. Las Vegas
2. San Francisco
3. Città di New York
4. Londra
5. Los Angeles
6. Zurigo
7. San Diego
8. Milano
9. Portland
10. Parigi

CONDIVIDI:
Link copiato!