Skip to content
Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Ormai colazione uguale cinnamon roll: 10 posti dove mangiare il dolce più instagrammato di Milano / Belli carichi che a CityLife arriva “Ice & Fun Milano Cortina 2026”, con piste di snowtubing gratuite / Ready for Milano Cortina: recap di attività ed eventi fighi in città durante i giochi olimpici / Adesso sarà possibile conoscere lo stipendio dei nostri colleghi: che dice il nuovo decreto / Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport! / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Ormai colazione uguale cinnamon roll: 10 posti dove mangiare il dolce più instagrammato di Milano / Belli carichi che a CityLife arriva “Ice & Fun Milano Cortina 2026”, con piste di snowtubing gratuite / Ready for Milano Cortina: recap di attività ed eventi fighi in città durante i giochi olimpici / Adesso sarà possibile conoscere lo stipendio dei nostri colleghi: che dice il nuovo decreto / Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport!
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano è finita nella top 10 delle città più stressanti AL MONDO

Livello di stupore per questa notizia?

Che Milano non fosse la città più rilassante del mondo, lo sapevamo già. Ma che meritasse di finire tra le prime dieci più stressanti in assoluto? Ecco, questa non ce l’aspettavamo. O forse sì? A dircelo è uno studio condotto dalla società di immersioni e snorkeling Dipndive, dedicato proprio alle città più stressanti del pianeta.

Per stilare la classifica sono stati presi in esame diversi fattori, tra cui il numero di visitatori, i livelli di inquinamento acustico, la qualità dell’aria (e qui sicuramente abbiamo preso legnate), i costi dei mezzi di trasporto e gli indici di criminalità (ehm). Tutti questi dati sono stati valutati con punteggi da 0 a 100, arrivando così all’elenco definitivo. Regola base: più il numero è alto, più il livello di stress è alle stelle.

Ora, per fortuna Milano non è nella top 3, ed è già qualcosa. In pole position troviamo Las Vegas, che si porta a casa un bel 95 su 100, seguita da San Francisco (pesantemente penalizzata dalla criminalità) e da New York. Per trovare la nostra amata City bisogna scendere all’ottavo posto, unica italiana in classifica, con 73 punti. E sì, l’alto tasso di criminalità ci ha regalato un bonus che avremmo preferito evitare.

Insomma, tra traffico, smog, prezzi alle stelle e un certo livello di ansia di default, Milano si conferma una città dove si corre tanto… ma rilassarsi? Quello forse un’altra volta.

Classifica delle città più stressanti al mondo

1. Las Vegas
2. San Francisco
3. Città di New York
4. Londra
5. Los Angeles
6. Zurigo
7. San Diego
8. Milano
9. Portland
10. Parigi

CONDIVIDI:
Link copiato!