Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Molla tutto e si compra un appartamento su una nave da crociera: ecco quanto spende

La contessa americana Debra Kilgore ha deciso di godersela di brutto.

E niente raga, c’è chi a 63 anni si gode la pensione con la tombola al circolino e chi invece si compra un appartamento su una nave da crociera per farsi il giro del mondo con il cane. Queen, punto e basta.

La protagonista di questa storia è la contessa americana Debra Kilgore (ok, una contessa, grazie al ca…) che dopo un terribile dramma familiare ha deciso di cambiare vita alla grande: niente più casa fissa, solo oceani e porti esotici. E visto che il budget non le manca, ha deciso di fare un bell’investimento: 1,9 milioni di dollari per una cabina sulla MV Narrative Storylines. Insomma, mollo tutto e vivo in barca, ma in versione extra lusso.

Kilgore ha scelto un appartamento al 12° ponte della nave, una bella casetta con camera da letto e bagno privato (che, su una nave da crociera, è sempre una bella comodità). Il bello di questa scelta? “Puoi andare dove vuoi, senza preoccuparti di cosa vogliono fare gli altri”, ha dichiarato. Il sogno di chi odia i viaggi organizzati e vuole farsi gli affaracci propri.

E occhio, perché a bordo della MV Narrative Storylines non si scherza mica: 547 cabine di tutti i tipi, dai monolocali agli appartamenti con quattro stanze. Un vero e proprio condominio galleggiante, pensato per chi vuole viaggiare in modalità “comfort level: billionaire“.

La contessa viene da Parker, Arizona, e non è nuova alla vita on the road. Anzi, ha già girato Spagna e Portogallo in camper, ma ora ha deciso di passare al next level e trasferirsi definitivamente in mezzo al mare. Ma occhio, c’è una condizione: se i suoi nuovi vicini di cabina le staranno sulle scatole, lei rivende tutto e cambia aria. D’altronde, nessuno vuole condividere mesi di viaggio con gente sbatti, giusto?

E il prezzo? La barca non si paga da sola, quindi ogni residente deve versare una quota annuale che va dai 68mila ai 245mila dollari. Il pacchetto include praticamente di tutto: pasti, lavanderia, pulizie, attrezzature sportive, servizio in camera h24 e costi di manutenzione. Ma occhio ai dettagli: se volete alcolici premium o provare qualche piattino gourmet nei 20 ristoranti di bordo, tocca sganciare altro cash.

Insomma, se siete dei ricconi e volete fare i nomadi di lusso, la MV Narrative Storylines è il place to be. E chissà, magari un giorno ci becchiamo anche la sciura Antonella di Milano che si è stufata di pagare il condominio in Brera e si è presa un attico in crociera.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!