Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Una donna ha fatto i soldi vendendo pettegolezzi ai vicini VIDEO

Myriam, colombiana di 67 anni, ha capito come fatturare da queen.

Raga, a tutti quelli che odiano il gossip e lo trovano inutile: sedetevi e prendete appunti. In Colombia il gossip è diventato una moneta di scambio bella pesante.

L’arte dell’imprenditoria non è per tutti, ma per Myriam sì, eccome. Parliamo di una sessantasettenne colombiana che ha messo su un business clamoroso vendendo pettegolezzi ai vicini. Ma attenzione, non le solite ca**ate da bar. No, Myriam è tipo la 007 di quartiere, roba super professional. Raccoglie info in incognito, annota ogni conversazione e dibattito, poi torna a casa e si fa un bel refresh mentale davanti a un tabellone pieno di foto e dettagli. Praticamente un database top secret di indiscrezioni. E cosa la rende una pro vera? Mai, e dico MAI, condivide niente senza avere prove solide.

@ladydaniellag

Se hizo rica vendiendo chismes #ladydaniellag #zafirustudios

♬ sonido original – lady daniella g

Ma come si fa a fatturare col gossip? Semplice: Myriam ha pure stabilito un tariffario in base al tipo di “missione”. Tipo, una volta ha chiesto 700mila pesos (roba come 130 euro) a un tizio che le aveva chiesto di tenere d’occhio la moglie. Capito il livello?

Per Myriam, il gossip non è solo un modo per fare grana, ma proprio un pezzo della cultura latina. “Ovunque tu vada, c’è sempre del gossip, quindi non finirà mai“, dice lei. E aggiunge con classe: “In ogni quartiere rispettabile c’è un pettegolo, e se non sai chi è… allora sei tu!“.

E la cosa pazzesca? Il suo business sta andando talmente forte che ormai ci sono pure i copycat. Sta creando un vero impero di venditori e compratori che vogliono sapere sempre l’ultima novità. La storia di Myriam è diventata virale grazie alla content creator Lady Daniella, che l’ha raccontata in un’intervista mostrando come pure il più inutile dei gossip può trasformarsi in un bel gruzzoletto.

Risultato? La sciura si è già comprata due case grazie al suo lavorone da pettegola imprenditrice. “Il gossip porta soldi“, parola di Myriam. E chi lo sa, magari se vi applicate bene qualche spicciolo lo fate pure voi!

Autrice: Martina Gallazzi

CONDIVIDI:
Link copiato!