Skip to content
Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ebbene sì, c’è un posto in Italia in cui con 30K compri una casa al mare in un posto strafigo

E non lo diciamo noi dopo un Negroni di troppo, ma il sito buildbull.com che segnala occasioni aggiornate a luglio 2024.

Tutto vero: con il prezzo di una Panda usata vi potete portare a casa una casetta vista mare.

Ma occhio: l’affare giusto non si trova mica con un colpo di fortuna. Serve una ricerca giusta e per farla bene, tocca scavare nei meandri del mercato immobiliare. E così salta fuori che con 30mila euro vi portate a casa un appartamentino al mare in posti da paura. E no, non parliamo di una capanna in spiaggia o di un buco senza finestre, ma di veri appartamenti con muri, tetto e tutto il resto. Ok, magari piccolini, sicuramente da ristrutturare. Però oh.

Perché diciamocelo, chi vuole investire spesso non ha un portafoglio infinito e il primo scoglio è proprio il budget. Ma se puntate bene, ci sono occasioni ghiottissime. E indovinate dove fanno il botto? Calabria, raga!

Tra Tropea, Scalea e altre perle del Tirreno, ci sono appartamenti a partire da 30mila euro. E non lo diciamo noi dopo un Negroni di troppo, ma il sito buildbull.com che segnala occasioni aggiornate a luglio 2024. D’altronde, quando siete in vacanza, chissenefrega se l’appartamento è vecchiotto: il mare è il vero salotto di casa vostra.

Certo, se l’idea è quella di viverci tutto l’anno, preparatevi perché d’inverno ‘sti posti cambiano faccia. Il gelataio chiude, i turisti spariscono e la vita sociale fa le valigie. Ma se invece volete fare i furbi e piazzarlo su Airbnb o Booking, è una bomba: in alta stagione i prezzi volano e in pochi mesi vi ripagate tutto.

E occhio che se sapete muovervi con le aste immobiliari, potete pure portarvi a casa un bello sconto del 40% rispetto al prezzo di mercato.

Non solo Calabria: ecco dove puntare il mirino

Se la Calabria non vi ispira, buildbull.com suggerisce anche altre mete niente male. Tipo la Puglia, che ormai è terra di grandi occasioni. Certo, magari non proprio nei posti super turistici, ma se beccate il paesino giusto siete a un passo da spiagge che sembrano i Caraibi.

Un’altra regione che merita attenzione è l’Abruzzo: tra mare e montagna, offre occasioni d’oro. E se puntate sul lungo termine, i borghi sono la vostra mossa vincente. Tipo Santo Stefano di Sessanio, una chicca per chi cerca relax e pace lontano dal delirio delle cities.

Insomma, con 30mila euro oggi a Milano non vi comprate manco un box auto, ma se date un’occhiata più in là potete portarvi a casa un appartamento vista mare. Mica male, eh?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!