Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tropea

Tutto vero: con il prezzo di una Panda usata vi potete portare a casa una casetta vista mare.

Ma occhio: l'affare giusto non si trova mica con un colpo di fortuna. Serve una ricerca giusta e per farla bene, tocca scavare nei meandri del mercato immobiliare. E così salta fuori che con 30mila euro vi portate a casa un appartamentino al mare in posti da paura. E no, non parliamo di una capanna in spiaggia o di un buco senza finestre, ma di veri appartamenti con muri, tetto e tutto il resto. Ok, magari piccolini, sicuramente da ristrutturare. Però oh.

Perché diciamocelo, chi vuole investire spesso non ha un portafoglio infinito e il primo scoglio è proprio il budget. Ma se puntate bene, ci sono occasioni ghiottissime. E indovinate dove fanno il botto? Calabria, raga!

Tra Tropea, Scalea e altre perle del Tirreno, ci sono appartamenti a partire da 30mila euro. E non lo diciamo noi dopo un Negroni di troppo, ma il sito buildbull.com che segnala occasioni aggiornate a luglio 2024. D’altronde, quando siete in vacanza, chissenefrega se l'appartamento è vecchiotto: il mare è il vero salotto di casa vostra.

Certo, se l’idea è quella di viverci tutto l’anno, preparatevi perché d’inverno ‘sti posti cambiano faccia. Il gelataio chiude, i turisti spariscono e la vita sociale fa le valigie. Ma se invece volete fare i furbi e piazzarlo su Airbnb o Booking, è una bomba: in alta stagione i prezzi volano e in pochi mesi vi ripagate tutto.

E occhio che se sapete muovervi con le aste immobiliari, potete pure portarvi a casa un bello sconto del 40% rispetto al prezzo di mercato.

Non solo Calabria: ecco dove puntare il mirino

Se la Calabria non vi ispira, buildbull.com suggerisce anche altre mete niente male. Tipo la Puglia, che ormai è terra di grandi occasioni. Certo, magari non proprio nei posti super turistici, ma se beccate il paesino giusto siete a un passo da spiagge che sembrano i Caraibi.

Un’altra regione che merita attenzione è l’Abruzzo: tra mare e montagna, offre occasioni d’oro. E se puntate sul lungo termine, i borghi sono la vostra mossa vincente. Tipo Santo Stefano di Sessanio, una chicca per chi cerca relax e pace lontano dal delirio delle cities.

Insomma, con 30mila euro oggi a Milano non vi comprate manco un box auto, ma se date un’occhiata più in là potete portarvi a casa un appartamento vista mare. Mica male, eh?

 

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito