Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fuga dagli sbatti con la realtà virtuale: a Milano il place to be è Zero Latency VR, e noi l’abbiamo provato

Abbiamo deciso di regalarci un boost di energia, adrenalina e gaso extreme: Zero Latency VR, lo spazio (a Milano) dedicato alla realtà virtuale.

Domanda: vi siete mai sentiti così pieni rasi da desiderare di fuggire dal lavoro?

Da casa?
Da Milano?
Dall’Italia?
Dalla realtà?

Vabbè dai, sicuro una di queste l’abbiamo beccata. Del resto, la quotidianità nella City può caricarci di sbattimenti e grigiume, che talvolta neanche uno Spritz riesce ad alleviare. Noi imbruttiti Level Pro, poi, manco a parlarne. Ecco perché abbiamo deciso di regalarci un boost di energia, adrenalina e gaso extreme: Zero Latency VR.

Facile che lo conosciate già, ma nel caso vi briffiamo al volo: si tratta di uno spazio, a Milano, che ti catapulta in un altro mondo grazie alla realtà virtuale. Ma tranquilli, non serve essere Indiana Jones. Basta indossare un visore, imbracciare un’arma (che ovviamente funziona solo nella VR, quindi no panic) e via a sparare agli zombie, gironzolare tra mondi fantastici, esplorare lo spazio e le sue creature aliene.

1240522_zerolatency_s07__1455_r25.jpg

La sala in cui ci si muove sembra un normalissimo salone. Ma appena metti il visore ti ritrovi catapultato in un’arena, in ambienti post-apocalittici o magari in pianeti alieni. Scegli tu dove andare. I giochi durano 30 minuti, che – dopo aver provato – possiamo dirlo: sono il tempo perfetto per godersela alla grande. E se non ti basta? Aggiungi un altro round e via. Di giochi VR ce ne sono diversi, alcuni più tranquilli, altri belli tosti. Ma tutti fighi. Ve ne spoileriamo due che abbiamo provato, ma in totale ce ne sono 7 (a rotazione ne aggiungono sempre di nuovi e sempre più wow).

Engineerium – la passeggiata colorata in un mondo fantasy

Siamo partiti in modalità chill con Engineerium (qui serve solo il visore, niente armi), un mondo alieno fantastico dove la gravità fa un po’ come le pare. Una camminata virtuale tra balene volanti, farfalle e rane colorate, distese d’acqua e palme su isole fluttuanti. Sembrava di stare dentro Avatar. Qui nulla è come sembra, anche perché questo mondo è progettato per farti mettere alla prova: serve coordinazione tra cervello e corpo. Noi – ve lo diciamo – ci siamo fatti un sacco di risate: tra chi aveva paura di perdere l’equilibrio (anche se stai bello fermo sul pavimento), chi si fermava a guardare il paesaggio e chi improvvisava balletti con gli altri abitanti di questa magic City. Consigliatissimo per chi vuole un’esperienza immersiva e divertente senza sparare a nessuno.

3engineeriumgameimagewhalepast.png

Outbreak – fan*ulo agli zombie!

Qui invece si mena. Outbreak è un gioco VR free-roam che ti catapulta in mezzo all’apocalisse zombie. Onesti? All’inizio eravamo tutti un filo impauriti. Ambiente inquietante, buio ovunque, rumori strani e zombie sbucati da ogni angolo. Ma basta iniziare a smanettare con le armi a disposizione ed è subito presa bene. Abbiamo cominciato a sparare, urlare, ridere, insultare ‘sti zombie malefici (che nelle nostre teste assumevano le fattezze del capo, del collega stron*o o del vicino rompi). E vai di headshot.

Possiamo dirlo? Un bello sfogo. Alla fine eravamo stanchi e felici. Decisamente più rilassati ma anche carichi a pallettoni. Per esperienza: all’inizio sembra tutto molto real (il visore fa il suo dovere) ma poi parte l’adrenalina e ci si diverte da paura.

4outbreakquarantinezombies.jpg

Gli altri giochi di Zero Latency VR

Ma Zero Latency VR propone tante altre esperienze fuori di testa: potete lanciarvi nella giungla esplosiva di Far Cry VR, un’avventura adrenalinica creata in esclusiva con Ubisoft; affrontare orde di nemici alieni nel mondo epico di Warhammer 40K: Space Marine VR, grazie alla collab ufficiale con Games Workshop; sfidare i vostri amici in un duello all’ultimo colpo su Sol Raiders, titolo PvP pennellato per i super competitivi. Infine, vivere un’epica battaglia nello spazio profondo con Singularity, tra robot, torrette e astronavi nemiche da abbattere. 

Insomma: ce n’è davvero per tutti i gusti.

5playersfriendsgroup1.jpg

Zero Latency VR, le info base

Va da sé che da Zero Latency VR potete andarci da soli (vi piazzeranno loro in un gruppo, no problem), in coppia, con la family o con gli amici per un’esperienza super divertente. Noi eravamo tra colleghi, quindi è stra adatto anche per un team building che spacca. L’indirizzo di Zero Latency VR da segnare è via Bisceglie 74 a Milano ma – ehy – amici de Roma, c’è anche nella Capitale: navigatore puntato al The WoW Side Shopping Center di Fiumicino

Cosa cosa? Volete uno sconticino? E va bene… 10% per voi della community con il codice IMBRUTTITO10 (attivo fino al 30 giugno eh, nel senso che potete prenotare con lo sconto solo entro questa data).

Oh, però taggateci nelle vostre stories che ci fa piacere, ok?

CONDIVIDI:
Link copiato!