Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Aperitivo+panorama: 10 locali di Milano con rooftop che spaccano

Piscine a sfioro, ambienti di design, cocktail top level e uno sguardo wow sulla City.

Definisci benessere: aperitivo con vista su Milano.

E sto.

Onestamente, una delle immagini più fighe che possono venirci in mente, ad esclusione della tangenziale vuota e di Piazza Duomo senza piccioni. E allora, visto che la primavera è quasi estate e le serate col tramonto sono pazzesche, vogliamo farcelo un aperitivo con panorama? Sì dai: ecco la nostra selection di locali con rooftop – che poi sarebbero dei tetti/terrazze – da cui sorseggiare uno Spritz godendosi una vista top sulla City. Vamos!

Casa Baglioni Rooftop by Sadler

Dove: via Dei Giardini 21

Una new entry inda City, la terrazza posta all’ultimo piano dell’hotel a 5 stars Casa Baglioni. La proposta è di livello altissimo, tra signature cocktail e aperitivi gourmet come il Riso alla Milanese da passeggio. Il rooftop è un tripudio di divanetti e colori, di design raffinato e fusione con il paesaggio. Qualità.

Terrazza PanEVO

Dove: Piazza della Repubblica 20

Mood sabbia, gelsomini e piattini da paura: PanEVO, all’interno di The Westin Palace Milan, si sposta all’aperto e lancia la sua terrazza estiva. Location che spacca, ingredienti di qualità top e vibes mediterranee a gogo. Se volete mangiare bene con stile, è il posto giusto per farvi belli (anche su IG).

Radio Rooftop Bar

Dove: Via Marco Polo 18

Ultimo piano dell’hotel a 5 stelle ME Milan Il Duca, vista skyline, dj-set al tramonto e drink come si deve: il Radio Rooftop Bar è il posto dove fare l’aperitivo con stile. Sei sopra Piazza della Repubblica e ti godi Milano che brilla, tra musica live e cocktail da paura. Location che spacca, vibes internazionali.

melia_2.png

Mi Viu Terrace

Dove: Via Aristotile Fioravanti 6

Mi Viu Terrace è il rooftop da segnare in agenda: vista top, vibe moderna e cocktail estivi da godersi sul deck a sfioro sull’acqua. Perfetta dalla colazione all’after dinner, per chi vuole staccare la spina e godersi il tramonto prima di tornare alla giungla milanese.

theviuterrace_castiglione2scaled.jpg

I Mirador

Dove: Via Ascanio Sforza 7

Due terrazze panoramiche: rooftop con piscina, vista a 360 sulla city e un’atmosfera smart che unisce hotel, coworking e bistrot. Si trova al 21 House of Stories ai Navigli e ha già l’hype giusto per l’estate.

imirador.jpg

Vertigo Cocktails & Pool

Dove: Via Tortona 35

Vertigo è una super piscina a sfioro ma è anche la location per eventi più cool della città, il cocktail-bar più glamour, un incredibile ristorante rooftop e… beh, una gigantesca instagram opportunity.

vertigo.jpg

Sky Terrace Rooftop Bar

Dove: Via dell’Orso 7

Lo Sky Terrace Rooftop Bar dell’Hotel Milano Scala è un vero balcone con vista tra storia e futuro: da una parte il Duomo, dall’altra lo skyline. Location perfetta per un drink panoramico in pieno centro, con vibe classy e zero sbatti.

sky_terrace.jpg

SALI

Dove: Corso Italia 29

Sali ultimo piano del Radisson Santa Sofia, è la meta perfetta per chi vuole bere bene con stile. Cocktail bar dal vibe internazionale e cucina di tradizione giappo.

sali_annasocci_dscf93171.jpg

Sachi Milan

Dove: Piazza Cordusio 2

Da Sachi si mangia giappo come si deve, ma con stile top di gamma. Sushi, sashimi e robata cotti a fuoco vivo: tutto fatto a regola d’arte, tutto freschissimo. Location? Quarto piano di Palazzo Cordusio, per un’esperienza culinaria che spacca. 

sachi.png

The ORGANICS SkyGarden

Dove: Via Giovanni Battista Pirelli 20

The ORGANICS SkyGarden sta al 13° piano dell’Hyatt Centric e, gente, a 40 metri d’altezza il mood cambia subito. Vista top, drink giusti e vibe freschissima per l’aperitivo o il dopo cena. È uno dei rooftop più amati in città, e adesso ha pure un restyling di design che fa la sua porca figura.

organics.png

Credit Cover: Melia

CONDIVIDI:
Link copiato!