Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
chiara-ferragni

Plot twist nel mondo degli influencer e dei consumatori incazzati: Chiara Ferragni e il Codacons, dopo essersi lanciati frecciatine legali come nemici storici, fanno pace e collaborano. Ovviamente non per lanciare una linea di pandori 2.0, sia mai: stavolta si parla di una cosa seria. Violenza di genere, stalking, omo-transfobia. Giovedì 22 maggio, ore 9:30, Ferragni sarà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, per l’evento "Oltre il silenzio". A promuoverlo è proprio il Codacons, che con questa mossa si rilancia nel mondo del sociale, stavolta con un volto noto e (ri)abilitato.

Dal pandoro alla pace

Facciamo un ripasso veloce: a dicembre 2023, dopo lo scandalo “Pink Christmas” (aka il pandoro della discordia), Ferragni e Codacons avevano trovato un accordo. Fine delle denunce, fine del teatrino. La condizione? Un bel risarcimento per i consumatori che avevano comprato il dolce “benefico” e 200mila euro donati da Chiara a un ente scelto insieme al Codacons, per supportare le donne vittime di violenza.

Insomma: niente più querele, ma un gesto concreto. E ora, a qualche mese di distanza, si passa dai tribunali al palco dell’Auditorium.

Oltre la polemica: un progetto serio

Oltre il silenzio” è un’iniziativa promossa da Codacons che prevede assistenza legale e psicologica gratuita in tutta Italia per chi subisce violenza e stalking, campagne informative, educazione finanziaria per l’indipendenza economica delle donne e incontri nelle scuole. Obiettivo: prevenire, sensibilizzare e dare strumenti veri. Ci sta dai.

Ma cosa ci fa Chiara Ferragni lì?

Durante l’evento, Chiara racconterà perché ha deciso di impegnarsi in prima persona contro la violenza sulle donne e le discriminazioni. Per qualcuno sarà mossa di comunicazione. Per altri, un passo importante per rimettere a posto l’immagine. In ogni caso, buon per lei.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito