Skip to content
Per il turismo a Milano il 2024 è stato un anno da record, e con le Olimpiadi in arrivo ci si aspetta un altro botto / Giovanni Storti su Milano: «La città è degradata, servono più alberi e strade pedonali» / Milano Marittima e la spiaggia “no kids”: alla fine la polemica è finita a tarallucci e vino (anzi, a stretta di mano) / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Per il turismo a Milano il 2024 è stato un anno da record, e con le Olimpiadi in arrivo ci si aspetta un altro botto / Giovanni Storti su Milano: «La città è degradata, servono più alberi e strade pedonali» / Milano Marittima e la spiaggia “no kids”: alla fine la polemica è finita a tarallucci e vino (anzi, a stretta di mano) / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata”
CONDIVIDI:
Link copiato!

No vabbè, Mauro Repetto degli 883 sta per tornare con un tormentone estivo

Il 30 maggio uscirà il brano Dj Sole, un pezzo "a metà tra Donna Summer e i Kiss"

Millennial, questa è per voi.

Mauro Repetto, la metà degli 883, l’ormai ex biondino che ballava a modo suo accanto a Max Pezzali, ha deciso di buttarsi nuovamente nella musica. Cavalcando un filone (ormai cavalcatissimo, ma vabbè) che conosce benissimo, dai tempi d’oro del duo: il tormentone estivo. Come sia il risultato, ancora non è dato saperlo, ma forse manco ci interessa. Ciò che è interessante sapere è che il buon Mauro ha deciso di rimettersi in gioco, in una versione nuova, ma non così tanto.

Mauro Repetto torna con “Dj Sole”

Il 30 maggio uscirà “Dj Sole“, che farà parte della colonna sonora di un progetto innovativo che vedrà la luce in concomitanza con la nuova stagione della serie TV sugli 883. Ora – non abbiamo capito se c’entrerà qualcosa con l’attesissimo seguito della serie di Sky dedicata all’amicizia tra Max e Mauro, “Hanno ucciso l’uomo ragno“, oppure se sarà una roba a sé, che comunque servirà a Repetto per dire “Ehi, ci sono anche io”. Sì perché pare che per la realizzazione della serie tv, Mauro Repetto non sia stato interpellato. Consultato, sentito, insomma non ha contribuito.

Peccato, no?

Ma torniamo a “Dj Sole“. Il brano farà parte di uno spettacolo teatrale dove le nuove tecnologie si uniranno alla creatività di Repetto. Il 30 uscirà anche il videoclip, un action movie diretto da Stefano Salvati, regista di un botto di videoclip, anche per gli 883 tipo “Nessun rimpianto“, “La dura legge del gol“, “Io ci sarò“, “Nord sud ovest est“, “Come mai“…

Mauro Repetto: “Sto vivendo il mio italian dream”

C’è un fil rouge, una continuità che non si è mai spezzata ma solo temporaneamente sospesa – ha detto Repetto, come riportato dall’ANSA -. Sto vivendo il mio Italian dream e questo mi fa enormemente piacere“.  “La musica è un’ancora di salvataggio e una necessità. Il rap è stato molto importante per me, ma anche il rock e la musica black, l’R&B, il soul. Quando ero con Max campionavamo le musiche mentre ora suono la chitarra, quindi l’energia rock dei Kiss è stata la prima cosa che ho chiesto al mio produttore artistico. Per questo mio ritorno sulla scena musicale ho voluto scrivere un pezzo che trasmettesse sia la voglia di dance che l’energia del rock, un po’ a metà tra Donna Summer e i Kiss appunto“, e bè, con una presentazione così l’hype è ovviamente al massimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!