Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Whaaat? C’è un’azienda italiana che ha deciso di dare ai dipendenti permessi illimitati e retribuiti

Mandare il curriculum SUBITO.

Se state cercando un’azienda figa a cui mandare il vostro cv, fermatevi a leggere, perché c’è un posto che ha appena deciso di dare ai suoi dipendenti permessi illimitati. E retribuiti.

Quando si dice, avanguardia pura.

Ma basta con l’hype, qual è questa azienda così dipendenti – friendly? Parliamo di Satispay (l’app di pagamento, presente?) che da luglio permetterà agli oltre 700 dipendenti di avere permessi illimitati retribuiti. A loro basterà concordarli con il proprio manager e via, permesso consentito. Che agio.

Le parole del fondatore di Satispay

A dare la lieta novella, il fondatore e ceo Alberto Dalmasso in occasione della quarta edizione del Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

Ci siamo resi conto – ha spiegato l’Alberto – che in passato, anche noi, abbiamo dedicato troppo tempo a definire regole pensando alle persone che ne hanno bisogno, ma siamo finiti a mettere paletti a un gruppo di persone estremamente allineate alla nostra visione e senso di responsabilità. Un approccio poco rappresentativo di chi siamo davvero. La cultura aziendale va costruita per valorizzare le persone che la incarnano”.

Dalmasso ha deciso quindi di stipulare “un patto di fiducia e responsabilità reciproca in cui si può avere tanto sia economicamente con le stock options sia come benefit e flessibilità, ma tutti sono chiamati a lavorare con la stessa ambizione e voglia di fare la differenza, sentendo l’azienda propria. In quest’ottica i permessi illimitati non significano lavorare meno, ma significa avere la libertà di organizzare meglio la propria vita. Il vero cambiamento accade quando tutti sentono propria la responsabilità del futuro“.

Wow, che visione!

Gli altri benefit aziendale

Non solo ferie illimitate. La nuova policy va ad unirsi al ricco Welfare Satispay CareAbout dotato tipo di sedute di supporto psicologico, lezioni di yoga ma anche misure di CareAbout Family che prevedono il doppio dei giorni di congedo parentale (20 giorni) che il secondo genitore può usare entro i primi 5 mesi dalla nascita o adozione, e 5 giorni pagati all’anno per poter assistere i figli quando malati. Molto utili, bravi!

CONDIVIDI:
Link copiato!