Skip to content
Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Vi siete accorti che su WhatsApp sono spuntate le chat vocali? Capiamo come funzionano

Questa nuova funzione spacca o ce ne dimenticheremo presto?

Un paio di settimane fa, la notizia: WhatsApp ha reso disponibili le chat vocali su qualsiasi gruppo di almeno 3 membri. Adesso – a distanza di giorni – la nuova funzione dovrebbe essere operativa per tutti gli smartphone: l’avete provata?

È una roba un pelo diversa dalla chiamata di gruppo, dove ogni partecipante viene contattato attivamente e deve rispondere per entrare nella call. Le chat vocali sono tipo un canale aperto, sempre accessibile a chi vuole inserirsi o togliersi.

L’annuncio ufficiale

Che si tratti di un’avvincente partita di calcio, di un intenso finale di stagione o della condivisione di una notizia importante, a volte è necessario parlarne con chi è disponibile in quel momento. Ecco perché stiamo portando la chat vocale nei gruppi di tutte le dimensioni, in modo che tu possa connetterti in diretta tramite audio in qualsiasi momento, senza dover abbandonare la chat di gruppo o passare a una chiamata. Le persone del gruppo possono entrare in questa chat vocale quando vogliono.

Precedentemente disponibile solo per gruppi di grandi dimensioni, ora chiunque nel gruppo può avviare una chat vocale: basterà andare in fondo alla chat, scorrere verso l’alto e tenere premuto per alcuni secondi. L’avvio di una chat vocale non comporta notifiche o squilli, in modo che le persone possano entrarvi e abbandonare il ritrovo in qualunque momento. La chat vocale rimane fissata in fondo alla chat, così potrai accedere facilmente ai controlli di chiamata, mentre i nuovi membri possono partecipare quando vogliono e vedere chi altro sta già partecipando.

Come sempre, per impostazione predefinita, WhatsApp protegge le chat vocali insieme alle chiamate personali e ai messaggi con la crittografia end-to-end.

Ve la spieghiamo easy.

Come funzionano le chat vocali

1. Andate sulla chat che vi interessa;
2. Fate swipe dal basso verso l’alto tenendo il dito premuto sullo schermo;
3. Vi comparirà l’icona della chat e poi la scritta “Rilascia per parlare”;
4. Mollate il dito e via, aspettate che qualcuno vi caghi e risponda.

Ma cosa cambia dalle chiamate classiche?

Allora, intanto non vi squilla il cell, che comunque può essere una rottura di balle; durante la chat vocale si può continuare a smanettare sulle chat di WhatsApp; potete unirvi alla conversazione se e quando volete.

Insomma, una versione semplificata e meno impegnativa della call classica, a favore di imbruttito senza tempo e sbatti. Che ne dite, questa nuova funzione spacca o ce ne dimenticheremo presto?

CONDIVIDI:
Link copiato!