Skip to content
Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché) / Il 13% degli influencer in Italia guadagna più di 5K al mese / A Milano lo smog ci rende meno concentrati e più stressati. Lo dice la scienza (ma va?) / Contratto? Soldi? Naaa. La Gen Z in un’azienda guarda soprattutto i valori / Per le vacanze, sempre più gente sceglie i paesi “freddi”: cresce il fenomeno coolcation / A New York apre lo Stroll Club, un ritrovo per soli papà con figli (ma a Milano ci avevamo già pensato) / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché) / Il 13% degli influencer in Italia guadagna più di 5K al mese / A Milano lo smog ci rende meno concentrati e più stressati. Lo dice la scienza (ma va?) / Contratto? Soldi? Naaa. La Gen Z in un’azienda guarda soprattutto i valori / Per le vacanze, sempre più gente sceglie i paesi “freddi”: cresce il fenomeno coolcation / A New York apre lo Stroll Club, un ritrovo per soli papà con figli (ma a Milano ci avevamo già pensato)
CONDIVIDI:
Link copiato!

È stata inaugurata la crociera più lussuosa al mondo, interessa?

Un viaggetto a bordo di Luminara, la terza nave di The Ritz-Carlton Yacht Collection, parte dagli 8mila euro e può arrivare molto lontano... in termini di costo.

Voi che avete pianto già solo prenotando il traghetto per la Sardegna sappiate che poteva andarvi anche peggio. Un viaggetto a bordo di Luminara, la terza nave di The Ritz-Carlton Yacht Collection, parte dagli 8mila euro e può arrivare molto lontano… in termini di costo.

Il super yacht è appena stato varato e si presenta come un “santuario di eleganza, scoperta e delizia“. Una definizione all’insegna dell’understatement. La più grande della sua flotta, questa nave è lunga 242 metri, ha dieci ponti, oltre 220 suite tutte con terrazze private e vetrate, cinque ristoranti gourmet, 7 lounge bar, una cantina che manco in Monferrato, Spa, palestra e boutique per chi ha voglia di shopping. Naturalmente non mancano le piscine (una si chiama modestamente Infinity…) ma c’è anche una spiaggia privata! In mezzo al mare, capite?! 

I primi viaggi partiranno a luglio e attraverseranno il Mediterraneo fra Italia, Grecia, Francia e Spagna, mentre dall’autunno in avanti andrà verso est, passando da Sudafrica, Oceano Indiano, Asia e infine America del Nord. Il tutto dagli 8mila euro in su, come abbiamo detto: a fare la differenza sono il tragitto, la cabina e, naturalmente, tutti gli extra che vi vengono in mente fra ristoranti e night bar.

Instagram
ritzcarltonyachtcollection

Instagram

Se potete partire nonostante il conto, allora divertitevi alla faccia nostra insieme agli altri 450 ospiti (i posti sono 452 e immaginiamo non andiate soli…) ed esplorate ogni centimetro di questa meraviglia galleggiante: The Living Room, i cocktail sulla Marina Terrace e la musica all’Art Bar. E ancora i ristoranti Seta Su Luminara, Azur, Haesu Bit, Mistral… 

Peraltro, chi volesse obiettare che in crociera “non si vede niente“, sappia che a bordo sono esposte 731 opere d’arte, di artisti più e meno noti. A farvi girare la testa sarà però probabilmente la scultura luminosa sospesa per sette piani che illumina l’atrio della scala di poppa. Meraviglia delle meraviglie.

Autrice: Daniela Faggion

CONDIVIDI:
Link copiato!