Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
sinner

Missione compiuta: Jannik Sinner vince Wimbledon 2025 e si intasca 3 milioni di sterline, che tradotto in euro fa 3.517.900 di gioie. E a farne le spese è Carlos Alcaraz, battuto in finale al termine dell’ennesimo duello incredibile. Lui dovrà “accontentarsi” di 1.782.400 euro. C'è di peggio.

Wimbledon da record: +7% di montepremi rispetto al 2024

Il torneo inglese si conferma lo Slam dei record, e non solo per l’erba tagliata a 8 millimetri. Quest’anno il montepremi totale è salito a 53.5 milioni di sterline. Rispetto al 2024, si parla di un bel +7%, con i vincitori che hanno guadagnato 300.000 sterline in più rispetto a chi aveva alzato il trofeo l’anno scorso (Carlos Alcaraz e Barbora Krejčíková, per la cronaca).

Il trend è chiaro da anni: Wimbledon tira, piace e paga. Bene. Anzi: benissimo.

Quanto si becca chi perde subito?

Non è solo chi vince a festeggiare: anche chi esce al primo turno del tabellone principale si porta a casa 66.000 sterline, ovvero 77.400 euro. Sì, per farsi asfaltare subito. Anche questo premio è salito del 10% rispetto allo scorso anno. L’erba, evidentemente, rende bene a tutti.

Cifre importanti anche per chi gioca in coppia.

I vincitori del doppio maschile/femminile: 680.000 sterline a coppia (circa 797.400 euro). Per il doppio misto, l’assegno è da 135.000 sterline (158.300 euro). Anche chi ha sgomitato nelle qualificazioni non è rimasto a bocca asciutta, con premi distribuiti a pioggia lungo tutto il tabellone.

Quanto ha guadagnato Sinner fino ad ora

Jannik Sinner non solo vince, ma continua anche a fatturare come se avesse un’azienda quotata. Siamo già a 7,16 milioni di euro lordi guadagnati in questa stagione solo in premi, nonostante tre mesi di stop che l’hanno tenuto fuori dai campi e limitato a 29 match. L’anno scorso, per dire, aveva chiuso a 14,5 milioni. Quindi siamo già quasi a metà… con ancora un bel po’ di stagione davanti. Prima di Wimbledon, il saldo era intorno ai 3,7 milioni:

- 2 milioni con l’Australian Open vinto a gennaio,
- 523.870 euro agli Internazionali di Roma (finale persa contro Alcaraz),
- 1.275.000 euro per la finale persa – sempre contro Carlito – al Roland Garros,
più 36.885 euro racimolati a Halle, dove è uscito al secondo turno contro Bublik.

E Alcaraz? Per ora è ancora davanti, con 8,1 milioni di euro incassati in questa stagione. Proviamo a batterlo anche sul campo… verde contanti? Dai…

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito