Ci sono storie che meritano di essere raccontate. E altre che anche no, ma noi ve le raccontiamo lo stesso perché sono talmente assurde e funny che possono svoltarci il lunedì. Pronti con la vostra dose di cazzeggio? Spoiler alert: se siete amanti del tiramisù, occhio.
Auto in autostrada stracarica di bagagli
Una Ford targata Reggio Calabria ha attraversato l’A1 carica di ogni cosa: scatoloni, bici e persino un lavandino legati con una retina sul tetto. Pienone anche dentro l’auto, con i finestrini oscurati dai pacchi. Mancavano giusto gli obblighi assicurativi, ma vabbè…
711 tee nei capelli
California. Anya Bannasch, 45 anni, ha conquistato un Guinness World Record infilando 711 tee da golf nei capelli. L’impresa, durata 47 minuti, nasce dal sogno di entrare nel libro dei primati. Contenta lei…
Natale in anticipo
A Ferragosto a Terranera (L’Aquila) hanno detto “sai che c’è? Facciamo che è Natale”. Complice il freddo a 1.270 metri, 200 persone hanno organizzato il cenone con albero, addobbi e camini accesi, panettoni e cappelli di Babbo Natale. Mariah sarebbe molto proud.
Cercasi assaggiatori di tiramisù
A Treviso, dal 10 al 12 ottobre, arriva la Tiramisù World Cup 2025: in gara 240 dolci e si cercano 100 assaggiatori ufficiali. Per candidarsi c’è un click-day il 13 settembre con tanto di quiz da 15 domande sul regolamento. Interessa?

Parcheggi (gratis) alternativi
Qualcuno ha provato a parcheggiare gratis all’aeroporto di Orio al Serio lasciando l’auto al centro commerciale lì vicino. Peccato che in un mese abbia collezionato circa 800 euro in multe e qualche bigliettino ironico dei passanti, tipo “buon rientro”. Genio.

Fumogeni sull’ex cattedrale
Per festeggiare le nozze, due sposi hanno acceso fumogeni davanti all’ex Cattedrale della Santissima Annunziata di Vico Equense, una delle chiese più belle d’Italia, ma i colori hanno macchiato la facciata del XIV secolo. Risultato: esplosione pericolosa e danneggiamento di bene storico-artistico. Non benissimo.

Beccato il ladro seriale di Lego
Australia. La polizia ha beccato un 41enne con in casa un botto di Lego e giocattoli dal valore di oltre 200K. In tutto 2.500 articoli, di cui 1.700 scatole Lego ancora sigillate, più Barbie, Pokémon e persino pistole ad acqua. L’uomo, accusato di furto aggravato, rivendeva tutto online a prezzi stracciati. Ma tuttobene.