Skip to content
La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda

Portiamo davanti alla giuria popolare 5 reperti di altrettante case di moda. E sappiamo che sembrano delle fake news, ma giuriamo sul profumo N.5 di Chanel che è tutto vero.
7 Novembre 2025

Il mondo del lusso è un mondo a parte. Lo sappiamo bene. Ogni tanto, però, ci sorge il dubbio che usino i clienti come esperimento sociale. Una specie di tavola rotonda dei malvagi del marketing che si scambiano informazioni su quello che sono riusciti a vendere al di là di ogni logica spiegazione.

Concordiamo tutti che siamo pieni di cose inutili, ma che, per qualche motivo che dovremmo chiarire con lo psicologo, ci sembrano necessarie per la sopravvivenza. Qui, però, si va oltre. Portiamo davanti alla giuria popolare cinque reperti di altrettante case di moda. E sappiamo che sembrano delle fake news, ma giuriamo sul profumo N.5 di Chanel della mamma che è tutto vero.

La spilla da balia di Prada

Curiosamente non disponibile sul sito italiano, ma ben presente su quello di Neiman Marcus, catena di grandi magazzini americani, possiamo trovare una spilla da balia con charm di Prada alla modica cifra di 340 euro, ma che arriva fino a 671 euro nella versione lavorata a maglia. Due fili intrecciati che qualsiasi gatto con una palla di lana saprebbe incrociare meglio e che passano come accessorio di lusso. A proposito di lusso, i materiali con cui è fatta sono ottone per la spilla e cotone per la parte “lavorata a maglia”. Serve aggiungere altro?

Ciotola per cane di Louis Vuitton

Non è una novità che i nostri amici pelosetti siano viziati peggio dei baby imbruttiti. Forse, però, spendere 1.800 euro per una ciotola del cibo o dell’acqua è un filo esagerato. Quello che mi spezza è che la ciotola ha un coperchio con manico in pelle – esatto, un coperchio – perché i cani chic hanno tipo la cloche di MasterChef. Però, ovviamente, il manico in pelle è fondamentale. E tra le caratteristiche, per fortuna, hanno esplicitato che è lavabile: per un attimo abbiamo temuto fosse usa e getta.

Targhetta profumata Balenciaga

Qui ci inchiniamo al genio. È da oltre un anno che sul sito di Balenciaga è presente un set di due targhette segnaprezzo profumate a 195 euro. Certo, queste non sono quelle in carta, ma in ceramica, con note di olibano, tabacco, carta, pelle, seta, rovere e olio per macchina da cucire. Mai saputo che l’olio per macchina da cucire rientrasse nella categoria profumi, ma non si smette mai di imparare. Si premurano, inoltre, di ricordare che questo prodotto non può essere restituito. Chissà perché…

Lo scoiattolo charm per bambini di Fendi

Allora, bellino è proprio bellino, con coda super fluffy che rende questo scoiattolo davvero realistico. Passato il momento pucciosità, però, si torna al mondo reale: stiamo parlando di un oggetto per bambini da 850 euro, fatto in pelliccia di volpe, pelle di agnello e pelliccia di montone, con parti in ottone per il gancio. Ora, a parte aver sterminato metà degli amici animali, diciamo che la sezione bimbi non la vediamo molto azzeccata: il rischio soffocamento coda è altino. Per Crudelia DeMon, invece, preciso come charm da borsetta.

Altoparlante connesso di Hermès

Per la cifra a cui lo vendono deve essere connesso con l’Altissimo, come minimo. Certo, gli altoparlanti coassiali tweeter e midrange di 13 cm rivolti in avanti per riprodurre un suono naturale e puro sembrano proprio una cosa fighissima. Ma, se si fa una veloce ricerca, non hanno inventato un sistema audio impossibile da trovare su Amazon a partire da 23 euro. Però ci tengono a dirci che è fatto in pelle di vacchetta Hunter, che a questo punto, per 25.300 €, deve essere una lontana parente del vello d’oro. Altrimenti non si spiega.

CONDIVIDI:
Link copiato!