Skip to content
Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano

Ne sentivate il bisogno, lo sappiamo, per questo vi diamo tutte le info per tenervi alla larga da Milano il 5 settembre
17 Dicembre 2025

Anche se a me risuonano nella memoria almeno sette/otto annunci del genere, pare che questa volta sia vero davvero: i Me contro Te si sposano il 5 settembre a Milano. E ovviamente, a coronare una vita di coppia sovraesposta, anche il matrimonio diventa un evento pubblico a cui ci si può addirittura iscrivere. A pagamento, naturalmente (“perché loro ci devono guadagnare”, chiosa mia figlia di 9 anni, loro ex fan). Vero è che i matrimoni al Sud prevedono parecchi invitati, ma qui l’idea è decisamente più ambiziosa: riempire addirittura l’Arena. Sperando che non piova, naturalmente.

Luì e Sofì, all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, hanno deciso di trasformare le loro nozze in uno spettacolo vero e proprio, battezzato senza troppi giri di parole “Me Contro Te The Wedding – Lo Show”. Niente cerimonia riservata a pochi intimi, bensì palco, pubblico pagante e regia pensata per chi li segue da anni. Il matrimonio, insomma, come naturale estensione del format che li ha resi famosi: condividere tutto, possibilmente davanti a una folla adorante.

Info sull’evento imperdibile

Per assistere all’evento sarà necessario acquistare un biglietto, con prezzi che partono da circa 48 euro e arrivano fino a 250 per chi desidera anche il contatto ravvicinato con gli sposi attraverso formule di “meet and greet”. Esistono poi pacchetti intermedi e versioni “vip” perché, per una coppia di influencer, anche il giorno più importante della vita può essere modulare e scalare, soprattutto se si svolge in un’arena e non in municipio.

La scelta non arriva del tutto a sorpresa: la proposta di matrimonio risale al 2021 e negli anni l’idea di rendere pubblico l’evento era già stata anticipata più volte. A questo giro, però, c’è una data, una location e un’organizzazione affidata ai circuiti dei grandi concerti (VIVO). Il messaggio è chiaro: il matrimonio come ennesimo capitolo di una storia costruita insieme alla community.

Una decisione che, come prevedibile, ha acceso il polemicone e noi… taaac! ci siamo immersi con grande avidità. C’è chi plaude all’originalità dell’iniziativa e chi, con meno entusiasmo, parla di “monetizzazione spinta” anche del giorno delle nozze. Sui social critiche e sarcasmo (“Ma siete seri?”, “Chiediamo tutti scusa a Wanna Marchi”) vanno di pari passo con gli incoraggiamenti (“Congratulazioni!”, “Siete dei geni!”) mentre qualcuno si interroga perfino sul valore legale di un matrimonio celebrato davanti a migliaia di spettatori muniti di biglietto.

Del resto, la carriera dei Me contro Te è sempre stata fondata sulla trasformazione della vita quotidiana in contenuto e post. Nati su YouTube nel 2014 con video dedicati a giochi e sfide per bambini, in pochi anni sono diventati un marchio riconoscibile, con milioni di iscritti, film campioni d’incasso, serie televisive, album musicali, merchandising per la qualunque e anche un cattivissimo dissing contro un’altra coppia social, i DinsiemE. Che cosa volete che sia, dunque, un matrimonio-show? La coerente prosecuzione di una coerente persecuzione.

Celebrazione romantica formato maxi o ennesimo evento brandizzato? Ai poster l’ardua sentenza. Comunque noi, per menare gramo, vi diciamo solo che porta sfiga vedere la sposa in abito bianco prima delle nozze, quindi la locandina e tutti i post che l’hanno preceduta potrebbe essere stati il primo passo verso il divorzio. Si scherza, eh?! Auguroni!

CONDIVIDI:
Link copiato!