Skip to content
A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare)
CONDIVIDI:
Link copiato!
Founder

Federico Marisio

Creative Director e responsabile delle video produzioni

Chi sono

Nato a Varese nel freddissimo Gennaio 1987, muove i primi passi nella città giardino (la chiamano così). Cresciuto fra moto da cross e giradischi, trova anche il tempo di finire un liceo scientifico vista lago e laurearsi in sound design. Dopo una breve - ma non così breve - esperienza a Ibiza, decide di tornare a Milano e trova lavoro come tecnico del suono in Push-Pull, studio storico milanese di post produzione audio.

È proprio in questo contesto che affina le conoscenze rispetto al mondo della comunicazione, scopre le bellissime dinamiche cliente-agenzia, e viene a contatto con personaggi di rilievo con cui in seguito continuerà a portare avanti i propri progetti; uno su tutti, Luca Abbrescia.
Con queste premesse il 7 marzo 2013, dopo una serata andata un po' per le lunghe, crea insieme ai suoi due futuri soci Tommaso e Marco il progetto de Il Milanese Imbruttito.
Federico è ancora vivo, attualmente soggiorna e lavora aMilano.