Skip to content
Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei) / Pizza-terapia per ragazzi fragili, una bella storia che arriva da Brescia / Basta Tinder, tutti a Messa: la Gen Z abbandona le app di incontri a favore degli incontri “live” / A Portofino è nata la “Passeggiata Silvio Berlusconi”: dove si trova e perché / Fuori ovunque “Weekendino ZEROSBATTI – 40 idee a 1 ora da Milano” la nostra prima guida dedicata alle gite fuori porta / Se Milano fosse una serie TV… sai quale sarebbe? Te lo diciamo noi / Com’è vivere davvero a NoLo (spoiler: non è più quello di una volta) / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei) / Pizza-terapia per ragazzi fragili, una bella storia che arriva da Brescia / Basta Tinder, tutti a Messa: la Gen Z abbandona le app di incontri a favore degli incontri “live” / A Portofino è nata la “Passeggiata Silvio Berlusconi”: dove si trova e perché / Fuori ovunque “Weekendino ZEROSBATTI – 40 idee a 1 ora da Milano” la nostra prima guida dedicata alle gite fuori porta / Se Milano fosse una serie TV… sai quale sarebbe? Te lo diciamo noi / Com’è vivere davvero a NoLo (spoiler: non è più quello di una volta) / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!
Interviste

Le Interviste Imbruttite – Inglese

Uè imbruttuti, gli inglesismi, come ben sapete, sono parte integrante del background di un Imbruttito DOC.

A Milano non si lavora: si fa networking. Non si organizza una riunione: si fa una call. E non si rimanda: si sposta la deadline.

Gli inglesismi, ormai, sono diventati una parte integrante del vocabolario quotidiano. Ma la domanda è: li sappiamo usare davvero… o li buttiamo dentro a caso?

Per scoprirlo siamo tornati con le Interviste Imbruttite, andando in giro a testare il livello reale di “inglese milanese”. Microfono in mano e zero pietà.

Il risultato? Un mix perfetto tra sicurezza totale e conoscenza molto relativa.

C’è chi usa parole inglesi con una naturalezza disarmante, salvo poi perdersi sul significato più basico. Chi costruisce frasi intere metà in italiano e metà in inglese, creando una lingua tutta sua. E poi c’è il grande classico: usare termini super corporate anche nella vita di tutti i giorni, perché ormai non si torna più indietro.

A Milano, in fondo, l’inglese non è solo una lingua: è uno stile di vita. Un modo per sentirsi sempre un po’ più “sul pezzo”, anche quando magari non si ha chiarissimo cosa si sta dicendo.

Durante le interviste emerge una cosa abbastanza evidente: più che capire l’inglese, conta usarlo. Magari male, magari a caso, ma usarlo.

Perché nella City dire “ci aggiorniamo” è ok.

Dire “ci sentiamo per un follow-up” è meglio.

Le Interviste Imbruttite fanno esattamente questo: prendono un’abitudine quotidiana e la portano all’estremo, mostrando tutte le piccole contraddizioni che la rendono così… milanese.

Guardando il video qui sopra, probabilmente vi verrà spontaneo fare un check mentale:

ma io… quanti inglesismi uso senza accorgermene?

CONDIVIDI:
Link copiato!