Questa volta ci spostiamo talmente in territorio Giargiana che cambia persino la provincia: niente Milano, ma la sorridente (?) Monza-Brianza, e per la precisione il comune di Mezzago. Qui il primo luglio ha inaugurato il progetto di land art dell’artista tedesca Maria Mesch in collaborazione con la pro loco: si tratta di un enorme labirinto di 4 km visitabile per tutta l’estate.
Una vera e propria opera d’arte concepita per essere un luogo di incontro condiviso, dove infatti troveranno spazio concerti, incontri, performance artistiche con l’obiettivo di diventare un punto di aggregazione per la comunità locale (e non).
L’iniziativa ha una pagina Facebook dedicata, dove potete trovare tutte le info utili con orari d’apertura ed eventi organizzati. Il biglietto costa 4 euro salvo iniziative che potrebbero comportare un prezzo leggermente più alto.
L’iniziativa è nata in maniera spontanea lo scorso anno ed è perciò alla sua seconda edizione: tra le novità del 2017 la chiusura del labirinto, ossia la parte più difficile chiamata da qualcuno drago delle verdure: un percorso adatto soprattutto a chi si è allenato l’anno scorso dove perdersi e ritrovarsi con 4 luoghi contrassegnati da individuare (la collocazione delle isole colorate all’interno cambierà ogni due settimane, quindi potete pure tornarci)
Per chi passerà tutta (o parte) dell’estate a Milano si tratta di una tappa obbligata. Questi gli orari indicativi (ma controllate sempre sulla pagina Facebook): giovedì e venerdì dalle 17.00 al tramonto e sabato e domenica dalle 11:00 sempre fino al tramonto.
Mi raccomando: spray contro le zanzare a manetta!
Seguici anche su Instagram, taaac!