Skip to content
Licenziata dopo 30 anni di lavoro perché non ha pagato un detersivo, la Pam finisce in tribunale / Crociere spaziali e vacanze di 3 mesi: ecco come viaggeremo nel 2050 / Le donne stanno meglio se vedono le amiche almeno ogni 22 giorni, dice uno studio / Ma dai, gli Stati Uniti hanno scoperto il bidet: per il sindaco di New York mai più senza – VIDEO / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / Licenziata dopo 30 anni di lavoro perché non ha pagato un detersivo, la Pam finisce in tribunale / Crociere spaziali e vacanze di 3 mesi: ecco come viaggeremo nel 2050 / Le donne stanno meglio se vedono le amiche almeno ogni 22 giorni, dice uno studio / Ma dai, gli Stati Uniti hanno scoperto il bidet: per il sindaco di New York mai più senza – VIDEO / Il Blue Mind è il nuovo trend viaggi che ci dice che andare al mare è una figata (ma va???) / Lo sapevate? A Ponte Lambro c’è la trattoria più antica d’Italia / Dal giappo-brasiliano al Cilento: 8 nuove aperture imperdibili a Milano / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Al via il restyling di Lambrate per combattere il degrado: in arrivo orti, scacchi e molto altro!

Tutti bravi ad andare a Lambrate con il Fuorisalone degli altri… mapoi? « »A parte la settimana del Salone del Mobile ci si dimentica che in piazza delle Rimembranze, cuore di Lambrate, ci sarebbero molte cose da fare per renderla un posto migliore, mettendo fine al crescente degrado della zona. E allora il Comune ci ha […]

Tutti bravi ad andare a Lambrate con il Fuorisalone degli altri… mapoi? « »

A parte la settimana del Salone del Mobile ci si dimentica che in piazza delle Rimembranze, cuore di Lambrate, ci sarebbero molte cose da fare per renderla un posto migliore, mettendo fine al crescente degrado della zona. E allora il Comune ci ha pensato facendo partire, addirittura in anticipo, il restyling. Nel piano di riqualificazione sono inclusi diversi progetti che puntano a migliorarne la struttura della piazza per renderla più verde e vivibile.

La ristrutturazione include l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali, il riassetto della pavimentazione e la sistemazione dell’area esterna ai binari del tram. In più, l’area centrale di piazza delle Rimembranze sarà divisa in quattro sezioni, ognuna dedicata ad una diversa attività: verranno posizionate panche e tavoloni, cassoni in legno per la realizzazione di piccoli orti, tavoli da ping pong e scacchi e un campo da petanque, variante francese delle bocce. Timing dei lavori: 3 mesi.

Credit immagine

«Con questo intervento, richiesto dai cittadini e concordato con il Municipio 3, ridiamo decoro e vitalità alla piazza – ha sottolineato l’assessore al Verde, Pierfrancesco Maran – siamo riusciti ad anticiparne la realizzazione per consentirne la piena fruizione già a partire da quest’autunno. Il progetto rientra nel Piano Periferie, con cui vogliamo creare nuovi luoghi di socialità che rendano più belli e vivibili i nostri quartieri».

E allora fate pure tutte le manifestazioni fighette che volete tra Lambrate e Ventura, ma ricordate che in futuro guai a chi disturberà i tornei degli Imbruttiti Senior in piazza delle Rimembranze… avvisati!

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!