Skip to content
Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Cimitero Monumentale diventa (finalmente) un museo a cielo aperto e avrà un suo curatore!

Tomb riders della domenica, lucidate pale, picconi e smartphone. Il Cimitero Monumentale, museo a cielo aperto di Milano, avrà finalmente un curatore che si occuperà della valorizzazione e coordinazione della componente culturale del cimitero principale della città. Questa figura, un misto tra Voldemort e un professore d’arte con passioni sibilline e look dandiano – si spera – verrà […]

Tomb riders della domenica, lucidate pale, picconi e smartphone. Il Cimitero Monumentale, museo a cielo aperto di Milano, avrà finalmente un curatore che si occuperà della valorizzazione e coordinazione della componente culturale del cimitero principale della città.

Questa figura, un misto tra Voldemort e un professore d’arte con passioni sibilline e look dandiano – si spera – verrà identificato tramite un bando nel mese di novembre con attivazione a gennaio. Avrà il compito di iniziare noi followers alle sepolture e opere di maggiore rilevanza storica, artistica e architettonica presenti all’interno del cimitero. Mapperà inoltre le suddette e sarà di supporto alla direzione artistica di eventi culturali e promozionali.

L’incarico durerà un anno – rinnovabile per uno successivo – e non perché è previsto che ci lasci le penne, sia chiaro. Si apra la selezione dunque, rivolta a esperti in storia dell’arte con pubblicazioni scientifiche all’attivo e perché no, dal baffo esperto e dalìniano.

Ad annunciare questa gradita aggiunta al piano di valorizzazione dell’amministrazione relativo al Monumentale è stato l’assessore ai Servizi Civici Roberta Cocco in commissione a Palazzo Marino.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!