Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano c’è un aperitivo “diverso” che scalda il cuore e regala un sorriso: benvenuti al BarBalzo!

A Milano ci sono luoghi in grado di creare una piccola magia: come il BarBalzo, dove il buon cibo si accompagna a una buona azione. Siamo a Baggio, periferia ovest di Milano e, in questo caso, farsi un po’ di sbatti ne vale davvero la pena. Il motivo è semplice e nobile: il giovedì sera […]

A Milano ci sono luoghi in grado di creare una piccola magia: come il BarBalzo, dove il buon cibo si accompagna a una buona azione. Siamo a Baggio, periferia ovest di Milano e, in questo caso, farsi un po’ di sbatti ne vale davvero la pena. Il motivo è semplice e nobile: il giovedì sera c’è AperiBalzo, un aperitivo servito da ragazzi diversamente abili.

L’Associazione Il Balzo li aiuta durante il giorno attraverso diversi progetti formativi, grazie alla presenza di educatori e volontari. Il giovedì sera, al BarBalzo, l’aperitivo è l’occasione per conoscere e per chiacchierare con i ragazzi, che servono ai tavoli, preparano cocktail e ovviamente ricevono un compenso per il loro lavoro. Due sabato al mese, poi, il locale si trasforma in un vero e proprio ristorante, con tanto di cena preparata e servita da loro.

L’obiettivo non è solo imparare a cucinare piatti sfiziosi, ma soprattutto diventare più autonomi ed essere guidati verso un’integrazione sociale che profuma di buon cibo. Se poi qualche cuoco famoso dà il proprio contributo in cucina – come Marco Bianchi, chef e personaggio televisivo – il tutto diventa ancora più magico.

L’AperiBalzo è solo uno dei tanti progetti dell’Associazione, nata ormai vent’anni fa e trasferitasi a Baggio nel 2011. Oggi, con oltre 20 volontari, Il Balzo aiuta i ragazzi anche in progetti legati all’acquisizione di una maggiore autonomia quotidiana. Grazie al sostegno di oltre seicento soci, questo piccolo grande circolo Arci è diventato un punto di riferimento della zona, e un motivo di orgoglio per i suoi abitanti.

Qui il sorriso è d’obbligo, come il desiderio di sentirsi un po’ a casa. Se cercate una serata che vi scaldi il cuore, sapete dove andare: siamo scuri che non vorrete più andar via!

Dove: Via Ceriani 14, Milano

Per prenotazioni: segreteriabalzo@gmail.com oppure sulla Pagina FB

CONDIVIDI:
Link copiato!