Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Non c’è fine al peggio: programmati altri DUE scioperi dei mezzi!

Due scioperi generali nell’arco di 15 giorni: non è la trama di un thriller in uscita nelle sale ma quello che ci attende nelle prossime settimane.Non sono bastati gli ultimi disagi, venerdì 27 ottobre e venerdì 10 novembre sono state proclamate infatti 2 nuove mobilitazioni. Nel primo caso si tratta di uno sciopero generale dei lavoratori […]

Due scioperi generali nell’arco di 15 giorni: non è la trama di un thriller in uscita nelle sale ma quello che ci attende nelle prossime settimane.

Non sono bastati gli ultimi disagi, venerdì 27 ottobre e venerdì 10 novembre sono state proclamate infatti 2 nuove mobilitazioni. Nel primo caso si tratta di uno sciopero generale dei lavoratori indetto da alcune sigle sindacali minori (sottotesto: speriamo che aderiscano in pochi), e che vedrà coinvolti tutti i lavoratori del settore trasporti. Non solo bus, tram e metro, ma pure settore aereo e ferroviario. Un incubo.

Il secondo, previsto per il 10 novembre, sarà un nuovo sciopero generale di 24 ore.

Credit immagine

«Lo sciopero generale – chiariscono i lavoratori – è indetto contro le politiche economiche e sociali del governo Gentiloni, del tutto allineate a quelle distruttive dell’Unione Europea, in particolare in vista della presentazione della prossima Legge di Stabilità nella quale il governo non ha alcuna intenzione di introdurre elementi di reale discontinuità con la nefasta austerità».

Nessuno vuole entrare nel merito delle questioni, ma qualcuno ci spiega perchè l’unica categoria a scioperare per le politiche del Governo è proprio quella dei trasporti? Perchè non scioperano mai, che ne so, gli impiegati di Banca o le colf, i baristi o le cassiere. Ma soprattutto: è proprio indispensabile contrastare le politiche distruttive sempre di venerdì? Perchè insomma, le politiche saranno anche distruttive, ma anche ‘sti scioperi non scherzano.

Credit immagine di copertina 

CONDIVIDI:
Link copiato!