Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
foret-blanche-2

E ora pure in Francia hanno deciso di copiarci il Bosco Verticale, ma la firma sarà sempre milanese.

Vi avevamo già parlato della costruzione di palazzi green in Cina ispirati ai celeberrimi boschi milanesi di Porta Nuova, ma la novità è che l’opera di Boeri sarà il progetto base per un nuovo edificio parigino. La firma è, comunque, quella originale: della costruzione de La Forêt Blanche, questo il nome del nuovo Bosco Verticale Made in France, se ne occuperà proprio la Stefano Boeri Architetti.

Sarà alta 54 metri con strutture completamente realizzate in legno e facciate ricoperte di 2K verdi, tra arbusti, alberi e piante: la superficie green de La Forêt Blanche sarà pari a un ettaro di foresta, esattamente cioè dieci volte superiore alla superficie del lotto su cui sarà edificata la torre. Nei piani più bassi del Bosco Verticale dei mangiarane ci saranno uffici e servizi commerciali, mentre in alto sono previsti anche appartamenti. L’orientamento ad est e a ovest consentirà, inoltre, il passaggio della luce solare tutto il giorno, donando agli appartamenti illuminazione e ventilazione naturale continua.

Credit immagine

La Forêt Blanche è una delle dodici architetture presentate dalla Compagnie de Phalsbourg sul sito Marne Europe, con il nome di Balcon sur Paris, che fa parte di Inventons la Métropole du Grand Paris, ossia uno dei più grandi concorsi per lo sviluppo urbano promossi nell’area metropolitana della capitale francese.

La Stefano Boeri Architetti, tra l’altro, ha presentato anche il progetto per La Cour Verte, un edificio a corte con un tetto che arriva a toccare il suolo e, al centro, un giardino pensile con un manto di 600 metri quadri piantati a graminacee. Quanto va di moda sto green, insomma.

Beh amico transalpino, copia pure, ma non dimenticare che noi il bidet in bagno lo mettiamo. A questo punto accetta di copiare proprio tutto, già che ci sei.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito