Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano avrà un ponte dedicato ad Alda Merini

Molti la conoscono come la Poetessa dei Navigli: proprio in questa zona di Milano – oggi centro della movida, ma un tempo quartiere popolare tutt’altro che fighetto – Alda Merini ha passato la sua intera tormentata esistenza.Ed è proprio in questa zona che le verrà intitolato un ponte, quello vicino a Ripa di Porta Ticinese […]

Molti la conoscono come la Poetessa dei Navigli: proprio in questa zona di Milano – oggi centro della movida, ma un tempo quartiere popolare tutt’altro che fighetto – Alda Merini ha passato la sua intera tormentata esistenza.

Ed è proprio in questa zona che le verrà intitolato un ponte, quello vicino a Ripa di Porta Ticinese 47 dove abitava e che quotidianamente percorreva.

Credit immagine

Negli scorsi giorni una petizione online con l’obiettivo di raccogliere 7500 firme è stata promossa dai cittadini. Prima che venisse raggiunto il numero di firme, però, è stato il Comune stesso, nella figura dell’Assessore alla cultura Filippo del Corno, a comunicare che il ponte verrà sicuramente dedicato alla poetessa in occasione del decennale della morte che cadrà nel 2019.

Si tratta del ponte che, all’altezza di Via Magolfa, collega la Ripa all’Alzaia Naviglio Grande.

Il ponte, come affermato dai promotori dell’iniziativa, sarà il simbolo della poesia, intesa come immagine sospesa della creatività.

Un simbolo per tutta Milano.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!