Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano avrà un ponte dedicato ad Alda Merini

Molti la conoscono come la Poetessa dei Navigli: proprio in questa zona di Milano – oggi centro della movida, ma un tempo quartiere popolare tutt’altro che fighetto – Alda Merini ha passato la sua intera tormentata esistenza.Ed è proprio in questa zona che le verrà intitolato un ponte, quello vicino a Ripa di Porta Ticinese […]

Molti la conoscono come la Poetessa dei Navigli: proprio in questa zona di Milano – oggi centro della movida, ma un tempo quartiere popolare tutt’altro che fighetto – Alda Merini ha passato la sua intera tormentata esistenza.

Ed è proprio in questa zona che le verrà intitolato un ponte, quello vicino a Ripa di Porta Ticinese 47 dove abitava e che quotidianamente percorreva.

Credit immagine

Negli scorsi giorni una petizione online con l’obiettivo di raccogliere 7500 firme è stata promossa dai cittadini. Prima che venisse raggiunto il numero di firme, però, è stato il Comune stesso, nella figura dell’Assessore alla cultura Filippo del Corno, a comunicare che il ponte verrà sicuramente dedicato alla poetessa in occasione del decennale della morte che cadrà nel 2019.

Si tratta del ponte che, all’altezza di Via Magolfa, collega la Ripa all’Alzaia Naviglio Grande.

Il ponte, come affermato dai promotori dell’iniziativa, sarà il simbolo della poesia, intesa come immagine sospesa della creatività.

Un simbolo per tutta Milano.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!