Il mondo – ovvero tantissimi artigiani e prodotti di nazionalità diverse – in una super area, quella di Rho Fiera, suddivisa in 10 padiglioni. Aggiungieteci il motto «riempi la pancia, svuota il portafoglio» alla Karate Kid, scarpe comode, zainetto molesto, bombola d’ossigeno e nani urlanti e avete già capito tutto: dal 2 al 10 dicembre dalle 10 alle 22.30 torna l’Artigianato in Fiera!
Anche quest’anno i trasporti verranno rinforzati per accogliere i visitatori – l’anno scorso ben 1.670.000 – diminuendo così gli smadonnamenti in coda all’entrata dei parcheggi. (Sappiate che anche Italo effettuerà una fermata straordinaria!). Questo perché l’edizione 2017 è pronta a sfornare una nuova grande sorpresa: i padiglioni saranno 10 per un totale di 3000 espositori provenienti da ben 100 Paesi al mondo!
Il mercatone di Natale, ormai vera e propria tradizione, per questa 22esima edizione mette la quinta e ci regala altre grasse e grosse sorprese. Ci sarà un’area interamente dedicata alle tradizioni millenarie cinesi, agli artigiani dei villaggi di Dakar etc. Inoltre, la Nazionale italiana degli chef si esibirà – per 9 giorni – in showcooking nel nuovo Artimondo restaurant: uno spazio dedicato alle ricette della tradizione italiana in collaborazione con la Federazione italiana cuochi. Dopotutto, il tema dell’anno è Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione.
Savoir-faire internazionale e focus sul Made in Italy vanno a braccetto con lui, l’unico e inimitabile cibo! La ristorazione all’Artigiano in Fiera ci regala più di una gioia: 40 ristoranti in cui fare un bel tour culinario. L’Artigiano in Fiera diventa XXL, così come il girovita.
Seguici anche su Instagram, taaac!