Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
casa-babbo-natale2

Accantonate i Moon Boot che fanno tanto cinepanettone con strippona delle nevi in costume. Quest’anno, se il nano stressa per andare in Lapponia, comprategli un bel biglietto del bus e speditelo a Melegnano, che in km, più o meno, ha la stessa distanza.

Credit immagine

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 17 alle 22, sarà possibile visitare gratuitamente La Casa di Babbo Natale versione hinterland milanese! Potevamo forse farcela mancare? Al contrario di quanto starete pensando, non si tratta di un’iniziativa a scopo commerciale e anzi, è tutto merito di un privato.

Credit immagine

Il Babbo Natale di noi altri è Massimiliano Goglio, artefice e ideatore dell’allestimento natalizio che ogni anno attira flotte di visitatori:

«Noi siamo sempre stati amanti del Natale e delle luci. Abbiamo iniziato nel 1982 con qualche centinaia di lucine. Poi c’è stato un graduale crescendo, fino ad arrivare alla Casa di Babbo Natale di quest’anno, che rispetto al 2016 avrà qualche nuova sorpresa. Ogni anno infatti c’è un dettaglio inedito, che fino all’ultimo però non viene svelato».

«Viste le dimensioni di questo progetto, è tanto l’impegno che ogni anno mettiamo. Anche perché per noi è un hobby e non il nostro lavoro. Però la fatica viene ripagata dalla gioia di chi ci viene a trovare e dai sorrisi dei bambini che si fermano al ritorno dalla scuola», afferma un’emozionato e orgoglioso Goglio alla stampa, in barba alle ingenti bollette dell’elettricità.

Credit immagine

Se la full immersion tra renne e alberi illuminati è ancora troppo basic per il mini-umano che vi portate appresso, ecco un’ultima chicca: ci sarà anche una cassetta per imbucare le letterine destinate a Babbo Natale. Quello vero.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito