Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
c_2_articolo_3077315_upifoto1f

Il patron Bernardo Caprotti, pace al fatturato suo, possiamo immaginare stia sorridendo nel paradiso degli imprenditori: la sua Esselunga è stata eletta tra le 90 migliori aziende italiane in cui lavorare. La certificazione di Top Employer Italia 2018 all’azienda dei supermercati più Imbruttiti che ci siano è stata comunicata dal Top Employers Institute, ente olandese che riconosce e nomina le eccellenze per ciò che riguarda le condizioni di lavoro dei dipendenti in un’azienda. Tale analisi si basa su dati, documentazioni e buone pratiche nell’ambito delle risorse umane.

I dati sono stati sottoposti a un audit esterno e i punteggi valutati secondo uno standard internazionale: e così la catena Esselunga (che conta più di 150 supermercati in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio) ha ricevuto il suo riconoscimento, forte delle eccellenti condizioni di lavoro garantite ai propri dipendenti, identificazione e sviluppo dei migliori talenti a tutti i livelli aziendali, costante ricerca di miglioramento dei propri processi organizzativi.

Credit immagine

C’è solo una piccola mancanza che potrebbe far nascere un grande interrogativo: tra i dati e le informazioni raccolte per l’analisi non sono state fatte domande dirette ai dipendenti. Beh, lasciando perdere le cassiere lente, che già ci fanno perdere tempo e ci manca solo doverle pure intervistare, potrebbe forse essere che, facendo qualche domandina in più a loro, il mondo Esselunga non risulti così roseo come questa ricerca ci dice? In passato ci sono state proteste, e diversi articoli hanno raccontato di un sistema  non così entusiasmante e tranquillo per i lavoratori.

Nel frattempo Esselunga cresce, assume, fattura 7,5 miliardi di euro all’anno e si prende pure i certificati. Cosa ne pensate?

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito