Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
stress-1

In settimana ci si lamenta dell’office e nel weekend lo si rimpiange, ecco la triste verità. Fatturare piace molto più che starsene a casa tra lavatrici, pulizie, pargoli moccolosi e amici che a cena portano a malapena il Brunello. Chi lo dice? Una ricerca della Pennsylvania State University che ha analizzato l’umore di X persone proprio durante il tanto atteso e agognato WE.

Se vi sentivate dei Master of weirdos ad attendere frementi il lunedì nelle vostre stanzette, sappiate che non siete soli. Questo perché il cortisolo – l’ormone dello stress – tra le mura di casa decide di ballarvi la tecktonik nel cervello, facendovi rimpiangere l’encefalogramma piatto – ma felice – dei giorni infrasettimanali.

Questo è quanto è emerso per le donne, mamme, mogli, amanti e colf all’occorrenza. Per gli uomini invece, ghandiani per modi e attitudini, non cambia un fico secco.

Per un Imbruttito avere un obiettivo quotidiano, tutto bello calendarizzato e con deadline precise, è una mamma dal cielo. Vuoi mettere gli sbatti imprevisti del Weekend e il poco tempo a disposizione? Parliamone!

Non a caso, una ricerca pubblicata dal Journal of Health and Social Behaviour, ha  dimostrato che: «una carriera a tempo pieno sarebbe anche legata a un maggior benessere mentale e fisico».

Tutto molto interessante. Il rovescio della medaglia è ovviamente quando il lavoro diventa così tanto predominante – fatturare, fatturare e fatturare – da trasformare il tempo libero in un concetto negativo, da schifare anima e corpo.

Secondo la rivista Scientific Amercan, i momenti d’inattività aumentano la produttività. Quindi… RELAX! E se proprio non volete star in panciolle sul divano… Basta farvi abilitare il badge h24!

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito