Chiudi video
close adblock

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
stress-1

In settimana ci si lamenta dell’office e nel weekend lo si rimpiange, ecco la triste verità. Fatturare piace molto più che starsene a casa tra lavatrici, pulizie, pargoli moccolosi e amici che a cena portano a malapena il Brunello. Chi lo dice? Una ricerca della Pennsylvania State University che ha analizzato l’umore di X persone proprio durante il tanto atteso e agognato WE.

Se vi sentivate dei Master of weirdos ad attendere frementi il lunedì nelle vostre stanzette, sappiate che non siete soli. Questo perché il cortisolo – l’ormone dello stress – tra le mura di casa decide di ballarvi la tecktonik nel cervello, facendovi rimpiangere l’encefalogramma piatto – ma felice – dei giorni infrasettimanali.

Questo è quanto è emerso per le donne, mamme, mogli, amanti e colf all’occorrenza. Per gli uomini invece, ghandiani per modi e attitudini, non cambia un fico secco.

Per un Imbruttito avere un obiettivo quotidiano, tutto bello calendarizzato e con deadline precise, è una mamma dal cielo. Vuoi mettere gli sbatti imprevisti del Weekend e il poco tempo a disposizione? Parliamone!

Non a caso, una ricerca pubblicata dal Journal of Health and Social Behaviour, ha  dimostrato che: «una carriera a tempo pieno sarebbe anche legata a un maggior benessere mentale e fisico».

Tutto molto interessante. Il rovescio della medaglia è ovviamente quando il lavoro diventa così tanto predominante – fatturare, fatturare e fatturare – da trasformare il tempo libero in un concetto negativo, da schifare anima e corpo.

Secondo la rivista Scientific Amercan, i momenti d’inattività aumentano la produttività. Quindi… RELAX! E se proprio non volete star in panciolle sul divano… Basta farvi abilitare il badge h24!

Credit immagine copertina


Il Milanese Imbruttito