«Meglio fare le cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con i soldi puliti?»
È questo il dilemma stile Confucio, o meglio Confuso, sollevato dal Belfiore, il Bonacina, il Rossi, Il Fadenti e il Mazzarella – conosciuti come IL TERZO SEGRETO DI SATIRA – il gruppo di cialtroni per cialtroni, come amano definirsi, che il 10 maggio sbarca al cinema (oggi!) con il loro primo film: Si muore tutti democristiani.
Il collettivo di videomaker satirici, dal tubo e le seggiole di casa, è passato al grande schermo e al crick crock dei pop corn del tuo vicino di poltrona, con quella che è la loro prima opera cinematografico-autobiografica. Il film è ambientato a Milano – e dove se no? – e ne evidenzia all’interno delle sequenze , il recente rinnovamento. Tutte le zone fighe e fighette in hype, per intenderci.
Il film non è altro che una riflessione ironica, realista e impietosa sullo scendere a compromessi: meglio restare puri ma sfigati – e poveri, true story – o vendersi e fare il cash in stile nasci contestatore, muori contestato?
Poi bhè, a rendere tutto molto Imbruttito ci pensa il nostro amato Germano Lanzoni: chi meglio di lui sa come gira il mondo degli affari? Taaac!
Non perdiamo tempo, il 10 maggio appuntamento nei cinema: Anteo Spazio Cinema, Anteo Citylife, Colosseo, l’Odeon e l’Uci Bicocca. E il pre-serata è fatto.
Poi bhè, vogliam farci mancare uno Spritzettino? Dopo la proiezione del film potrete festeggiare con gli autori e gli attori allo Spirit de Milan (qui l’evento Facebook), insieme ai Trecital, Ruggero de i Timidi, il nostro dj-set e molto ospiti a sorpresa.
L’ingresso è free per tutti mentre, per chi è in possesso del biglietto del cinema ci sarà pure una birra omaggio. TAAAC.
SAVE THE DATE, ma racumandi.
Seguici anche su Instagram, taaac!