Skip to content
Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il caffettino fa fatturare, e se lo dice la scienza, prendiamone subito uno!

Qui si parla di booster per impennare la produttività. Eh si, alzare il didietro ogni tot è tutt’altro che da etichettare come morbo dello scansafatiche cronico o sindrome della sigaretta senza riposo: migliorerebbe non solo la circolazione, ma anche… la fatturazione!La pausa caffè – secondo quanto emerso da un’indagine svolta da Eureka – verrebbe evitata per mancanza di tempo da più […]

Qui si parla di booster per impennare la produttività. Eh si, alzare il didietro ogni tot è tutt’altro che da etichettare come morbo dello scansafatiche cronico o sindrome della sigaretta senza riposo: migliorerebbe non solo la circolazione, ma anche… la fatturazione!

La pausa caffè  secondo quanto emerso da un’indagine svolta da Eureka verrebbe evitata per mancanza di tempo da più di 1/4 degli impiegati europei intervistati. E non importa se gustarne una tazza appagherebbe le papille gustative (56%), aiuterebbe a svegliarsi (29%) e migliorerebbe la produttività in office (43%): si continua a presidiare la scrivania, punto e basta.

Ed è qui che casca il Giargiana stacanovista! Il caffè migliora memoria e concentrazione, soprattutto se assunto nelle ore delle pause, metà mattina e metà pomeriggio: i 75mg di caffeina contenuti in ogni tazza sarebbero da ringraziare e non evitare.

Lunghe ore di lavoro no-stop quindi, non sarebbero sinonimo di qualità e produttività, anzi. Tanto vale alzarsi e squattare in direzione macchinetta. Così si ottimizza, TAAAC!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!