Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il caffettino fa fatturare, e se lo dice la scienza, prendiamone subito uno!

Qui si parla di booster per impennare la produttività. Eh si, alzare il didietro ogni tot è tutt’altro che da etichettare come morbo dello scansafatiche cronico o sindrome della sigaretta senza riposo: migliorerebbe non solo la circolazione, ma anche… la fatturazione!La pausa caffè – secondo quanto emerso da un’indagine svolta da Eureka – verrebbe evitata per mancanza di tempo da più […]

Qui si parla di booster per impennare la produttività. Eh si, alzare il didietro ogni tot è tutt’altro che da etichettare come morbo dello scansafatiche cronico o sindrome della sigaretta senza riposo: migliorerebbe non solo la circolazione, ma anche… la fatturazione!

La pausa caffè  secondo quanto emerso da un’indagine svolta da Eureka verrebbe evitata per mancanza di tempo da più di 1/4 degli impiegati europei intervistati. E non importa se gustarne una tazza appagherebbe le papille gustative (56%), aiuterebbe a svegliarsi (29%) e migliorerebbe la produttività in office (43%): si continua a presidiare la scrivania, punto e basta.

Ed è qui che casca il Giargiana stacanovista! Il caffè migliora memoria e concentrazione, soprattutto se assunto nelle ore delle pause, metà mattina e metà pomeriggio: i 75mg di caffeina contenuti in ogni tazza sarebbero da ringraziare e non evitare.

Lunghe ore di lavoro no-stop quindi, non sarebbero sinonimo di qualità e produttività, anzi. Tanto vale alzarsi e squattare in direzione macchinetta. Così si ottimizza, TAAAC!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!