L’estate e il gelato vanno a braccetto come l’abbronzatura da canotta con i turisti stranieri in vacanza a Milano. Ogni anno, questo alimento si rinnova e sposta l’asticella esplorando nuovi ingredienti e combinazioni culinarie.
Così come Mars Italia ha lanciato in questi giorni due stecchi dedicati agli M&M’s – uno cioccolato e l’altro cioccolato con arachidi – e l’Europa impazzisce per il cornetto Kinder Bueno, in giro per il mondo non restano di certo con il cono in mano.
Ecco i 7 gelati dai gusti più strani che si possono scovare in giro. Così strani che, l’unica cosa da fare è prendere un aereo e correre ad assaggiarli (o scappare):
1_Fish and Chips
Ebben sì, in Australia è possibile trovare la versione gelato del Fish and Chips, con tanto di cono.
Da dove arriva il gelato alla vipera Mamushi? Dall’Oriente!
3_Gelato al ketchup
In Irlanda, la catena di gelaterie artigianali Gelati ha reso omaggio a Ed Sheeran – in tour nel paese – rendendo dolce una delle sue note passioni culinarie.
4_Gelato al Ramen
In Giappone, ovviamente, poteva forse il Ramen non diventare anche un gelato? A realizzare la versione Ramen on Ice ci ha pensato Baby Star: gelato al caramello guarnito da noodles croccanti al pollo.
5_Gelato alla Burrobirra
Gioite ancora un volta fan di PPPPPotter! Dopo la bevanda, ecco il gelato alla Burrobirra.
6_Gelato piccante
Una gelateria di Glasgow ha voluto rendere San Valentino davvero hot con il gelato al peperoncino più piccante del mondo: il Carolina Reaper.
7_Poochini, il gelato per cani
E al vostro cane, un po’ di Poochini – by Shake Shack – alla vaniglia e burro d’arachidi con contorno di biscotti a osso ripieni di carne e formaggio, non lo volete dare?
Seguici anche su Instagram, taaac!